Marotta chiama, Gasperini risponde: a giugno la stella va all’Inter | Lascia l’Atalanta per vincere lo scudetto

Gasperini Marotta

Gasperini e Marotta - Calcioinpillole.com

Beppe Marotta pensa alle prossime mosse di mercato e guarda in casa Atalanta: già individuato l’obiettivo per l’estate.

In casa Inter si comincia già a delineare il percorso da seguire sul mercato. Già da gennaio la società nerazzurra proverà a sistemare alcuni colpi anche in ottica estate 2024 e nella costruzione della squadra della prossima stagione.

Tajon Buchanan è stato acquistato e diventerà una pedina importante nello scacchiere di Simone Inzaghi già dalle prossime settimane, mentre in difesa è sfumato uno degli obiettivi, Tiago Djalò, finito alla Juventus. Il portoghese sarebbe arrivato a luglio a zero, ma i bianconeri hanno anticipato il suo acquisto a gennaio pagando 3.5 milioni al Lille.

Dunque, Beppe Marotta studia le prossime mosse, fra l’ipotesi Mehdi Taremi, anche lui svincolato la prossima estate, e i rinforzi in difesa. Poi la questione relativa ai rinnovi, con Mkhitaryan e Dimarco ufficializzati e con Lautaro e Barella sulla lista.

Non solo però, perché ci sono anche altri elementi con i quali i discorsi per prolungare i propri contratti sono cominciati. Ma in alcuni casi, la società nerazzurra potrebbe anche decidere di non affondare.

Inter, Dumfries in scadenza nel 2025: può lasciare in estate

Denzel Dumfries è sotto contratto fino al 30 giugno 2025. Ancora lunga, ma la trattativa per il rinnovo deve cominciare al più presto. O forse no, perché l’olandese è uno dei giocatori considerati sacrificabili dall’Inter.

Su di lui si sono posati gli occhi di tanti club, a cominciare dal Manchester United. E la sua cessione sarebbe importante anche in ottica finanziaria, vista la politica di sostenibilità della società, con un importante elemento ceduto in nome del bilancio. Quindi, con l’offerta giusta, Dumfries può lasciare Milano. E l’idea per il sostituto già c’è.

Dumfries pronto a lasciare – Getty Images

Inter, occhi su Holm: può essere lui il post Dumfries

Secondo quanto riporta Tuttosport, l’obiettivo dell’Inter può diventare Emil Holm. Arrivato all’Atalanta dallo Spezia la scorsa estate, lo svedese è stato vicino alla Juventus prima di scegliere la destinazione Bergamo.

E sotto la gestione di Gian Piero Gasperini sta trovando la propria strada. 18 presenze totali fra tutte le competizioni, un gol e due assist. La Dea sta pensando di riscattarlo, visto che è in prestito – 2.5 milioni già pagati e un riscatto fissato a 8.5 -, ma l’Inter è pronta a inserirsi con i soldi di Dumfries.