Marotta chiama Galliani, ridammi l’attaccante: spodesta Alexis Sanchez e conquista la Serie A

Beppe Marotta

Beppe Marotta (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’attaccante potrebbe rientrare all’Inter in netto anticipo. Se lo augura Beppe Marotta, il quale ha fatto intendere le sue intenzioni ad Adriano Galliani.

L’Inter è ormai annoverata come la rosa più forte di tutta la Serie A. Non è soltanto la classifica a dirlo, dato che i nerazzurri sono primi assoluti, ma anche le indicazioni che arrivano ad ogni gara dal campo ci fanno capire quanto Simone Inzaghi possa contare su una forza tecnica di livello tanto nell’undici titolare che in panchina. Anche se, qualche carenza la si nota eccome, soprattutto in un reparto.

È l’attacco quello che più preoccupa Simone Inzaghi e i tifosi in vista della seconda parte di stagione. Se il tecnico ex Lazio può contare sulla miglior coppia titolare della Serie A, formata da Marcus Thuram e Lautaro Martinez, le riserve non sembrano certamente degne di sostituirli mantenendo alti numeri e prestazioni. Ad oggi, Marko Arnautovic ed Alexis Sanchez non stanno rispettando le aspettative.

Se n’è ben accorto Inzaghi, ma anche la dirigenza nerazzurra chiaramente. Una situazione che si vuole sistemare quanto prima.

Inter, il nuovo bomber arriverà sicuramente in estate

Beppe Marotta&Co stanno lavorando duramente per l’arrivo a parametro zero di Mehdi Taremi, l’attaccante iraniano con contratto in scadenza il prossimo giugno. Taremi era in realtà il primo obiettivo per l’estate del Milan, ma la trattativa saltata all’ultimo ha fatto attivare gli uomini di mercato nerazzurri, pronti a bloccare l’attaccante per giugno 2024 ma strappando in anticipo l’accordo.

Se tutto andrà secondo i piani, Taremi sarà il sostituto di lusso di Marko Arnautovic, che sin qui ha più sbagliato gol che fatto altro. Ma, Tuttosport riporta una novità davvero cruciale, perché l’Inter potrebbe già nel corso di questo gennaio cambiare i suoi connotati dell’attacco. Marotta sta facendo il possibile per riavere il suo giovane talento.

Alexis Sanchez
Alexis Sanchez (Getty Images) – calcioinpillole.com

Inter, l’argentino subito al posto di Alexis Sanchez

Sì, Valentin Carboni è una delle belle rivelazioni della Serie A in corso. Solo 18 anni, ma già con una buona percentuale di titolarità in campo grazie all’ottima fiducia concessagli da Raffaele Palladino. Milita nel Monza Carboni, squadra con la quale ha timbrato 12 presenze in questa stagione, con 2 reti e 3 assist all’attivo. Trequartista o seconda punta, il classe 2005 è però di proprietà dell‘Inter, cresciuto appunto nelle giovanili nerazzurre.

Ebbene, la notizia cruciale di Tuttosport dice che Valentin Carboni avrebbe sicuro fatto ritorno ad Appiano a giugno, ma che Marotta sta provando ad anticipare i tempi e interrompere il prestito al Monza in questa sessione di mercato invernale. Rivuole il suo giovane sotto l’ala di Simone Inzaghi, sicuro che adesso abbia più maturità per fare bene.

Ma prima di interrompere il prestito, l’Inter dovrebbe cedere Alexis Sanchez. La partenza del colombiano, sin qui insufficiente, lascerebbe spazio al ritorno in nerazzurro di Valentin Carboni. Marotta è all’opera.