Marotta, blitz da fuoriclasse: il colpo è chiuso, il primo acquisto per l’estate non è Zielinski
L’Inter sembra aver chiuso il primo colpaccio per l’estate. Decisivo il blitz di Marotta. La Gazzetta dello Sport è sicura: ecco il nuovo acquisto.
L’Inter non potrà fare gran mercato in questo mese di gennaio. Sono le difficoltà economica della proprietà cinese a bloccare qualsiasi mossa. Zhang è stato chiaro con la sua dirigenza, che aveva però l’obbligo di sopperire quantomeno all’assenza prolungata di Juan Cuadrado operatosi al tendine d’Achille. È arrivato dunque Buchanan in questo gennaio per 7 milioni di euro dal Club Brugge.
Una spesa che l‘Inter pagherà in parte con la cessione di Stefano Sensi, attualmente in orbita Leicester. Per il resto poche se non alcuna mossa in programma, a meno di occasioni imperdibili attraverso la formula del prestito. Il Biscione sta per questo riservando grandi forze per il mercato estivo, quello che servirà a consegnare a Simone Inzaghi una rosa ancor più completa ed europea.
L’Inter spera di vincere lo Scudetto e con anche l’entrata in Champions League assicurarsi i giusti fondi da reinvestire nel mercato in entrata. Ma sta lavorando d’anticipo per portare a termine i soliti affaroni a parametro zero. Uno è già chiuso. Un colpaccio.
Inter, si lavora sempre di parametro zero
Marotta si sta confermando la volpe astuta del mercato dei parametri zero. È un fuoriclasse in tal senso, capace di convincere grandi giocatori a sposare la sua causa avvincente. Lo faceva alla Juventus, lo sta facendo ancora meglio all’Inter. È ormai vicino alla chiusura l’accordo con Piotr Zielinski del Napoli. Marotta sta facendo il possibile per strappare il sì definitivo al polacco. Le sensazioni sono buonissime, con Aurelio De Laurentiis ormai pronto ad incassare il duro colpo.
Zielinski ha ormai deciso di non rinnovare il suo contratto coi partenopei in scadenza a giugno, ed è quasi convinto ad accettare la corte spietata dell’Inter. La stessa Inter che in queste ore ha praticamente chiuso per un altro arrivo a zero in estate. Ne parla la Gazzetta dello Sport.
Inter, è fatta: Marotta chiude per l’attaccante
Sì, l’Inter pare aver chiuso per l’accordo totale con Mehdi Taremi, l’iraniano del Porto anche lui con contratto in scadenza a giugno. Marotta lo insegue dall’estate, sempre con la convinzione di poterselo aggiudicare a giugno senza costi. E adesso sembra esserci riuscito. Come riporta la Gazzetta dello Sport, è praticamente concluso l’accordo tra l’Inter e gli agenti dell’attaccante.
Un profilo di centravanti che potrà garantire gol e prestazioni tanto in Italia quanto nell’Europa delle grandi. Cosa che in questa stagione non stanno garantendo né Marko Arnautovic né Alexis Sanchez. D’altronde, Taremi c’è ben abituato alle notti europee e insieme a Lautaro Martinez e Marcus Thuram può fare davvero faville. Pronto un ricco contratto per l’iraniano.