Marotta, a bilancio l’affare della vita | Costava 60 milioni, ora lo prendono gratis a luglio 2024
L’ad sport dell’Inter non è nuovo a questo genere di operazioni di mercato. Ecco su chi ha messo gli occhi questa volta.
Mentre l’Inter si appresta a vivere un’altra notte di Champions davanti al suo pubblico, la società inizia a impostare le strategie che caratterizzeranno il prossimo mercato. Non sarà facile migliorare una rosa che sta dimostrando tutte le sue qualità anche grazie a un gioco spumeggiante.
Il presidente Steven Zhang è entusiasta del lavoro della dirigenza e del tecnico Simone Inzaghi. Ecco perché le voci di una possibile cessione del club non trovano conferma. L’obiettivo resta quello di vedere un’Inter sempre più competitiva, a maggior ragione dopo aver sfiorato l’impresa lo scorso giugno in finale di Champions League contro il Manchester City.
Un traguardo arrivato anche grazie ai cosiddetti parametri zero, giocatori arrivati all’Inter da svincolati che però hanno ritrovato energie e motivazioni. Due esempi su tutti: Mkhitaryan e Thuram. Se l’armeno è uno dei centrocampisti più completi della Serie A, il figlio d’arte sta impressionando per la sua rapidità di ambientamento in un calcio diverso da quello a cui era abituato.
L’ad sport Beppe Marotta sa bene come impostare alcune operazioni di mercato e per la sua Inter starebbe pensando alla classica ciliegina sulla torta. Ecco di chi si tratta e cosa può portare al gruppo guidato da Simone Inzaghi.
Occasione da non perdere
Il calciatore si è legato in particolare a un club inglese che, dopo diversi alti e bassi, ha deciso di non investire più su di lui. L’occasione per l’Inter è davvero irresistibile, anche se non sarebbe l’unica squadra interessata al giocatore.
Molto dipenderà dalle valutazioni sul reparto avanzato. Per la prossima stagione infatti gli unici due che saranno sicuramente confermati sono il capitano Lautaro Martinez, sempre più leader di questa Inter e Marcus Thuram.
L’Inter ci prova per Martial?
Secondo The Athletic il Manchester United non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto in scadenza dell’attaccante Anthony Martial. Una notizia utile per molti club alla ricerca di un rinforzo low cost. Tra questi anche Inter e Juventus.
In passato i due club di Serie A si erano interessati alla situazione del francese, senza mai affondare il colpo. Ora le cose potrebbero cambiare e l’Inter, con Beppe Marotta in pole position, sa bene come sfruttare questo genere di occasioni. Basta vedere cosa sta combinando Marcus Thuram, un altro francese, con la maglia nerazzurra.