Marocco-Portogallo 1-0 al 45′: la sblocca En-Nesyri

Marocco-Portogallo 1-0 al 45′: la sblocca En-Nesyri

(Photo by NELSON ALMEIDA / AFP) (Photo by NELSON ALMEIDA/AFP via Getty Images)

Il Marocco è in vantaggio per 1-0 all’intervallo sul Portogallo grazie alla testata di En-Nesyri, che sfrutta una brutta uscita di Diogo Costa nel finale di frazione. Per i lusitani una traversa di Bruno Fernandes. Gara molto vivace ed equilibrata, il secondo tempo sarà decisivo.

Marocco-Portogallo, il primo tempo

La prima occasione per il Portogallo arriva dopo 4 minuti, con il colpo di testa in tuffo di Joao Felix sul quale Bounou si esibisce in una grande parata. La risposta del Marocco non si fa attendere e due minuti dopo En-Nesyri stacca bene su corner ma non inquadra lo specchio. Gara ad alti ritmi fin dalle prime battute, con i lusitani a girare palla e con i marocchini a pressare a mille all’ora in ogni zona di campo. Al 13′ El Yamiq respinge un tiro a botta sicura di Guerreiro ben indirizzato, mentre al 26′ è ancora En-Nesyri a provarci di testa, anche stavolta fuori.

La migliore occasione per il Portogallo arriva al 30′, con il destro di Joao Felix dal limite che – deviato – termina alto di un soffio. E al 35′ anche il Marocco ha la chance per sbloccare il risultato, ma Amallah si coordina male e spreca un perfetto assist di Attiat-Allah. Tra i lusitani il più pericoloso è sempre Joao Felix, che fallisce una buona opportunità dal limite dell’area al 39′, mentre al 42′ i marocchini la sbloccano: En-Nesyri svetta di testa anticipando Ruben Dias su bel cross di Attiat-Allah e batte Diogo Costa – uscito malissimo. La risposta del Portogallo è immediata e Bruno Fernandes coglie la traversa con una girata da posizione molto defilata.