Il Marocco presenterà un reclamo alla FIFA dopo la partita con la Francia. Nel mirino è finito l’arbitraggio del messicano Cesar Ramos, reo di aver danneggiato la squadra di Walid Regragui, secondo i marocchini. Come riporta il portale Footmercato, la Federazione nordafricana protesterà ufficialmente con il massimo organismo calcistico.
La Francia si è qualificata alla finale di Qatar 2022 al termine di una gara spigolosa ed equilibrata, grazie ai gol di Theo Hernandez e di Kolo Muani. Ma il Marocco non ci sta. Secondo il portale Footmercato infatti, la Federcalcio marocchina presenterà un ricorso formale alla FIFA. Troppi gli episodi controversi giudicati male dall’arbitro Cesar Ramos, secondo i nordafricani. Due i rigori chiesti e non assegnati. Uno per una trattenuta su Amallah, l’altro – molto più contestato – è l’intervento di Theo su Boufal, con quest’ultimo addirittura ammonito in quella che è sembrata un caso di fallo invertito – l’irregolarità sarebbe del difensore del Milan.
“Una protesta che fa seguito ai due rigori non fischiati per il Marocco nel primo tempo” è ciò che ha raccontato una fonte al sito francese. Difficilmente però questo reclamo avrà un seguito, con il risultato ormai omologato.