Serie A

Napoli, Mario Rui: “Pensiamo sempre partita dopo partita”

Mario Rui, terzino del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni, ai microfoni di Dazn, prima della sfida tra Empoli-Napoli.

Mario Rui, Napoli: “Il nostro modo di fare è pensare partita dopo partita”

(Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

“Pensiamo solo ad Empoli-Napoli, cercheremo di dare il tutto per tutto. Sappiamo di essere una squadra molto completa, unita e cercheremo di fare la miglior partita”

 

Empoli-Napoli, il Castellani è un tabù da sfatare per il Napoli

La sfida del Castellani per il Napoli sarà una della gare “trappola” da evitare. Proprio come accaduto la settimana scorsa al Mapei: campi ostici dove riuscire a conquistare la vittoria è sempre difficile. Dal 1948 gli azzurri hanno vinto una volta soltanto al Castellani. Dieci mesi dopo c’è la possibilità di chiudere in un certo senso il cerchio in seguito alla clamorosa debacle, dello scorso anno, in terra toscana. Il 3-2 è una ferita ancora viva in casa Napoli e i calciatori, presenti in rosa di quel periodo, avranno la possibilità di prendersi una rivincita. Una squadra che, con i nuovi innesti, ha cambiato completamente volto e viaggia verso traguardi sempre più alti.

Gli uomini di Spalletti proveranno a farlo con un solo cambio, rispetto alla prestigiosa trasferta di Francoforte. Tornerà dal 1′ Mario Rui. In avanti Lozano nuovamente preferito rispetto a Politano. Un grande alleato è la mentalità di Spalletti: concentrazione massima e si pensa alla singola partita, non al futuro. L’obiettivo è mantenere il distacco sull’Inter, al massimo sperare di incrementarlo ma solo dopo aver pensato alla propria gara.

Diverse assenze per i padroni di casa che, dovranno rinunciare a Bandinelli e Akpa Akpro per squalifica. Emergenza in attacco: all’assenza di Destro, si è aggiunta quella di Cambiaghi. Non partirà titolare nemmeno Caputo, al suo posto Piccoli.

Share
Published by
Davide D’Alessio