Mario Rui, che scontro con Orsato: cosa ha detto il portoghese

mario rui orsato

Mario Rui, proteste vibranti contro Orsato - Getty Images, calcioinpillole.com

Mario Rui Orsato – Il finale di Napoli-Torino è stato incandescente: tra le proteste azzurre spunta una frase di Mario Rui rivolta a Orsato.

Il Napoli non riesce a trovare continuità. Dopo le due vittorie consecutive contro il Sassuolo nel recupero della 21esima giornata e contro la Juventus, gli azzurri non vanno oltre il pareggio per 1-1 in casa contro il Torino. Gara giocata bene dalla squadra di Francesco Calzona, che però si è trovata davanti un super Milinkovic-Savic.

E dalla sua non è bastato un super Khvicha Kvaratskhelia, di nuovo ai livelli dell’anno scorso e vero e proprio trascinatore. Ancora un gol, il quarto nelle ultime tre, e giocate d’alta scuola alle quali solamente un Milinkovic in serata di grazia è riuscito a dire di no. La difesa si è invece fatta trovare impreparata sull’azione da calcio d’angolo da cui è scaturito il gol del pareggio del Toro, con Sanabria a segno in rovesciata.

Solo un punto dunque, con la possibilità per la Fiorentina di controsorpassare il Napoli domenica sera, vincendo contro la Roma al Franchi. Martedì invece è in programma il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona dopo l’1-1 dell’andata. Al Camp Nou si deciderà molto della stagione partenopea, anche se gli strascichi della gara di ieri sono ancora vividi.

Napoli-Torino, finale incandescente

mario rui orsato
Orsato sotto pressione – Getty Images, calcioinpillole.com

Gara abbastanza spigolosa, con 22 falli fischiati e 4 cartellini gialli – equamente divisi fra le due squadre. Al Napoli però non è andato giù il finale di gara. Molte perdite di tempo da parte del Torino – come spesso accade su ogni campo di calcio – e un presunto mancato rigore su Osimhen nel recupero dopo un contatto con Buongiorno.

I tifosi allo stadio hanno subito preso di mira l’arbitro del match, Daniele Orsato, con cori offensivi al suo indirizzo. Ma non solo, perché anche in campo è successo qualcosa fra il fischietto di Schio e i giocatori azzurri.

Mario Rui, provocazione a Orsato: “Devi fare sempre il fenomeno”

Nelle proteste finali, Mario Rui è stato uno dei giocatori più vivaci. Come si vede dalle immagini trasmesse da Dazn, il portoghese si rivolge a Orsato con una frase provocatoria: “Ad un certo punto devi fare sempre il fenomeno”.

Orsato ha fatto finta di nulla e non ha punito Mario Rui con alcun cartellino. Da vedere però se ha segnalato qualcosa nel referto e se ci saranno gli estremi per una sanzione verso il portoghese.