Mandzukic, tra Juventus ed Atletico Madrid potrebbe spuntarla il Besiktas
Trentacinque anni da compiere il prossimo 21 maggio e gli ultimi diciotto mesi quasi senza giocare. Mario Mandzukic non gioca con continuità dalla stagione 2018/2019: nell’ultima stagione e mezza ha avuto solo un’esperienza all’Al-Duhail giocando appena otto partite condite da due gol. Eppure il croato ha ancora molti estimatori in giro per il mondo ed il suo essere svincolato attira ancora diversi top club. Tra questi ci sono Juventus ed Atletico Madrid, ma tra tutti potrebbe spuntarla il Besiktas.
Mandzukic ha già giocato con le maglie di Juventus ed Atletico Madrid lasciando ottimi ricordi in entrambe le città. Per questo sia Simeone che Pirlo, suo ex compagno di squadra in bianconero, vedrebbero di buon occhio un ritorno dell’attaccante croato che, con la sua esperienza e la sua duttilità in fase offensiva, farebbe comodo a diverse squadre.
Farebbe comodo, e tanto, anche all’Inter che ha in Conte e soprattutto Marotta altri due grandi estimatori di Mandzukic. Anche al Milan ci hanno fatto un pensierino: il croato sarebbe un altro ottimo maestro dei tanti giovani in rosa e potrebbe essere il perfetto vice-Ibrahimovic. Eppure tra tutte le grandi estimatrici di Mandzukic, quella che sembra essere più vicina alla chiusura è il Besiktas: “Stiamo seguendo Mario – ha dichiarato il tecnico dei turchi, Sergen Yalcin – Se le sue condizioni ci soddisferanno, potrebbe arrivare qui”.
Le richieste di Mandzukic sono di almeno 4 milioni di euro per 18 mesi di contratto: un ingaggio importante da spalmare fino a giugno 2022. Il Besiktas ci pensa ed è attualmente la squadra più vicina a riportare in campo il croato. Mandzukic così ritorna in bianconero, ma non quello della Juventus.