Maribor, Camoranesi esonerato dal club sloveno

Maribor, Camoranesi esonerato dal club sloveno

Photo: Alberto Gandolfo/Pacific Press

L’avventura al Maribor di Mauro German Camoranesi finisce qui. L’ex centrocampista della Juventus è stato esonerato dal club sloveno dopo aver conquistato solo 3 punti nelle ultime 4 partite dirette in campionato. Assieme a lui, c’è stata la separazione anche con il direttore sportivo Oliver Bogatinov. Al suo posto, è arrivato Marko Šuler.

L’annuncio del club: “La decisione della dirigenza del club sui cambiamenti sportivi dopo la riunione serale del consiglio di amministrazione: Oliver Bogatinov non è più il direttore sportivo, Mauro Camoranesi non è più l’allenatore dell’NK Maribor. Il nuovo direttore sportivo è Marko Šuler, la squadra sarà guidata da Saša Gajser a Sežana“.

Oggi, il Maribor è tornato alla vittoria per 4-0 contro il Tabor Sezana, ex squadra da allenatore proprio di Camoranesi, nella partita giocata alle 13:30. In panchina, c’è stato Saša Gajser, ex commissario tecnico della Slovenia tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000.

Il Maribor mantiene sempre la prima posizione nella Prva Liga, la massima serie del calcio sloveno. Il bilancio è di 12 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte in 23 partite. Attenzione però all’Olimpia Lubiana secondo, che con una vittoria nel pomeriggio contro il Domzale scavalcherebbe l’ex squadra di Camoranesi in vetta a +2.

L’ex Juve diventa a tutti gli effetti cittadino italiano nel 2003, per le sue origini marchigiane. Da giocare, è titolare nella finale del Mondiale 2006 tra Italia e Germania. Gioca quasi tutta la partita, per poi diventare uno degli eroi di quella serata a Berlino.