Maretta Real Madrid: malumori e mal di pancia | Assalto a un altro Galactico
Non è un buon momento per il Real Madrid. Ancelotti preoccupato. Tra malumori e mal di pancia, assalto a un altro Galactico.
Ha vissuto momento migliori. Senza dubbio. Ha cominciato con troppi pareggi in Liga, soffrendo sempre da matti in quella Champions League vinta un’annata fa, fino ad arrivare all’umiliante 0-4 incassato al Bernabeu dagli gli odiati, sportivamente parlando, arcinemici di sempre, quelli del Barcelona.
Ciò che preoccupa di più questo Real Madrid, sono le parole di Carlo Ancelotti alla vigilia del suo amarcord contro il Milan: “Siamo alla ricerca ancora della nostra identità”. Difficile trovarla quando non hai più un faro a metà campo come Kroos che non è stato rimpiazzato.
Complesso se Bellingham deve arretrare il proprio raggio d’azione per far giocare là davanti con Vinicius, Mbappé e Rodrygo, senza cambi peraltro all’altezza di quei tre. E poi la difesa, il Real Madrid quest’anno ha lo stesso problema di sempre, gli esterni.
Ci mancava soltanto l’infortunio di Dani Carvajal, che non ha un alter-ego. Ma i malumori e i mal pancia cominciano a uscire fuori. Un po’ come il clima instaurato da un Florentino Perez che ha ordinato di disertare la cerimonia per la consegna del Pallone d’Oro, una volta scoperta che avrebbe vinto Rodri e non Vinicius.
Foschi presagi
In Spagna sono convinti che la stella brasiliana stia aprendo a una sua cessione milionaria in Arabia Saudita, che già l’aveva chiamato questa estate. Stufo dei continui episodi razzisti, Vini potrebbe cambiare aria: adiòs Spagna.
Al-Hilal, che a giugno perderà Neymar in procinto di tornare in patria per vestire nuovamente la maglia del Santos, pronto a un’offensiva senza precedenti pur di prenderlo nel momento in cui ha subodorato l’apertura del brasiliano, almeno così scrive Relevo. Non solo. Ci sarebbe anche il Manchester United a volerlo, ora che ha sistemato la panchina esonerando ten Hag. Altri foschi presagi.
Un pallino di Guardiola
Rodrygo è stato da sempre un pallino di Guardiola. E chissà che il Manchester City non voglia prenderlo per convincere Pep a restare a Etihad. L’indiscrezione stavolta arriva sempre dalla Spagna, ma dal periodico catalano Sport. Anche in questo caso si tratta di un ritorno di fiamma. Già questa estate i Citizens avevano provato a prendere Rodrygo.
Stavolta l’offerta di sarebbe alzata fino a 150 milioni di euro. Liverpool, poi, alla finestra: sarebbe uno dei papabili per il post Salah ad Anfield. Rodrygo già aveva fatto intendere di pensare a un possibile addio, per poi fare un passo indietro dopo le polemiche suscitate. Certo, tra il dire e il fare c’è di mezzo un miliardo di complessità, quella la cifra della clausola rescissoria del contratto del brasiliano, che scade nel 2028. Malumori, ma di pancia e mercato in uscita, senza contare ai guai extra calcistici di Mbappé e un ritardo importante in Liga: sì, il Real Madrid ha vissuto momenti migliori.