Marelli: “Gol dell’Atalanta da convalidare, grave non averlo rivisto”

Marelli

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

L’ex Arbitro Luca Marelli ha parlato a Radio24 del discusso episodio accaduto in Fiorentina-Atalanta. Alla Dea non è stato infatti concesso un gol che secondo il moviolista di Dazn era da convalidare, e che ha scatenato il silenzio stampa degli orobici. Episodio di notevole impatto quello del “Franchi”, che di fatto ha permesso alla Fiorentina di vincere un match tanto importante quanto delicato. Penalizzata invece la Dea, che si ritrova a fronteggiare un periodo complesso e sfortunato. Ecco le parole dell’ex direttore di gara, riportate da Tuttomercatoweb.

Fiorentina-Atalanta, le parole di Marelli

“Ci sono stati un paio di errori. La rete dell’Atalanta andava convalidata per me, perché Hateboer non ha mai impattato sull’azione. E l’altro errore è la on-field review (OFR), perché stiamo parlando di una valutazione soggettiva. Per me c’è stata una lettura eccessivamente forzata nel gol annullato all’Atalanta: è un sistema che inizia a mostrare un po’ l’età. Forse sarebbe il caso di intervenire su questo tipo di fuorigioco. Non parlo di centimetro più o meno, quello deve rimanere oggettivo,”

 “La posizione di Hateboer (giudicata irregolare), infatti, non infastidisce il difensore della Fiorentina e non rende irregolare l’azione del pareggio. Inoltre l’azione doveva essere valutata in ogni caso con un on field review, Doveri doveva decidere rivedendo l’azione al monitor”.