Marcus Thuram pensa al derby: “I tifosi saranno arrabbiati con me”
L’attaccante dell’Inter, Marcus Thuram, in un’intervista per la Gazzetta dello Sport, ha parlato dei futuri derby che lo vedranno protagonista. E’ consapevole di una cosa
Quest’estate se ne stanno vedendo davvero delle belle. Tra colpi di scena e tradimenti di mercato, non ci si sta di certo annoiando. Dal caso Kylian Mbappé al Paris Saint Germain, a quello di Romelu Lukaku tra Inter e Juventus. Ma non dimentichiamo anche quanto accaduto un mese fa tra Inter e Milan per Marcus Thuram. L’attaccante, figlio d’arte, era praticamente promesso ai rossoneri. Ogni termine personale era stato concordato, con il giocatore pronto a passare a parametro zero al Milan dal Borussia Monchengladbach.
I tifosi rossonero erano anch’essi in estasi per questo colpo, sicuri delle ottime caratteristiche del francese. Ma l’inserimento prepotente dell’Inter ha fatto saltare ogni piano. In un giorno è accaduto l’indicibile. Il Biscione ha fatto troppo facilmente la voce grossa, rubando il giocatore al Milan e convincendolo a vestire la maglia nerazzurra. In poche ore, tutto è stato definito e Thuram è sbarcato a Milano sponda Inter.
Un fatto che soprattutto i tifosi rossoneri non hanno preso bene. E Thuram lo sa bene, come si evince dalla sua dichiarazione rilasciata a La Gazzetta dello Sport.
Thuram tra due due fuochi: il derby non sarà semplice
Intervistato a la Gazzetta dello Sport, Marcus Thuram si è mostrato consapevole che soprattutto i derby tra Milan e Inter, a partire dalla prossima stagione, non saranno semplici da affrontare. Sa bene che riceverà qualche fischio o insulto dai tifosi rossoneri, i quali lo aspettavano a braccia aperte prima della decisione di andare all’Inter. Si è espresso così al riguardo l’attaccante francese: “Eh, i tifosi del Milan saranno di sicuro arrabbiati con me… Ma pazienza! Ognuno fa le sue scelte, e io so perché l’ho fatto. Non sono preoccupato dei fischi che mi arriveranno. Tanto è un derby, sarebbero arrivati in ogni caso”.