Marco Verratti torna in Europa? Tre italiane ci pensano

Marco Verratti torna in Europa? Tre italiane ci pensano

Marco Verratti torna in Europa? Tre italiane ci pensano - (Photo by FRANCK FIFE/AFP via Getty Images) - www.calcioinpillole.com

Marco Verratti – Il centrocampista azzurro potrebbe già tornare in Europa dopo soli pochi mesi vissuti in Qatar. Secondo alcune recenti indiscrezioni il giocatore potrebbe presto decidere di rilanciarsi in vista degli Europei di Germania, e per farlo sarebbe pronto a lasciare il paese mediorientale per trasferirsi nuovamente in Europa.

Marco Verratti si è trasferito in Qatar da pochi mesi, ma la sua avventura in medio oriente potrebbe essere già arrivata agli sgoccioli. Secondo quanto riferito recentemente da Sportitalia, l’ex PSG potrebbe presto decidere di rilanciarsi in vista degli Europei di Germania, e per farlo sarebbe pronto a tornare nuovamente in Europa. Tra il centrocampista e l’Al-Arabi non sembrerebbe essere scattata la giusta scintilla, ed a soli 31 anni riproporsi ai vertici non appare un pensiero cosi fuori dalla realtà. Attualmente tuttavia non sembrano molti i club disposti ad investire su di lui, ma tre importanti club italiani starebbero riflettendo sulla possibilità, in quanto ognuno di questi ha bisogno di centrocampisti di qualità ed esperienza. Milan, Juventus e Roma attendono gli sviluppi della situazione, pronte ad approfittarne in caso di spiragli.

marco verratti
(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Marco Verratti nel mirino di tre italiane: Milan, Juventus e Roma ci pensano

L’eventuale operazione per assicurarselo appare tutt’altro che impossibile, visto che i presupposti per strutturarla sulla base di un prestito ci sarebbero tutti. La Juventus ha già sondato il giocatore in passato, ed ora piu che mai, specialmente dopo la squalifica di Pogba, ha bisogno di esperienza e qualità in mezzo al campo. In questo senso Verratti rappresenterebbe una soluzione a costi bassi e certamente di spessore, dato che il giocatore può potenzialmente garantire ancora 3-4 anni ai massimi livelli, ovviamente con i giusti presupposti. Anche Milan e Roma sono interessate per gli stessi motivi, ma i giallorossi hanno da poco cambiato allenatore e bisognerà quindi capire se De Rossi aprirà ad un’operazione di questo tipo.