Marchisio: “Juve-Napoli andava rinviata”, bufera sui social
L’ex centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, è intervenuto a “Le parole della settimana” su Rai 3 sulla questione Juventus-Napoli, ancora oggi in bilico nell’attesa dell’esito da parte del giudice sportivo.
Marchisio, nuovo opinionista e voce tecnica per Rai Sport, è finito nella bufera per aver difeso la scelta del Napoli di non giocare la gara, scatenando letteralmente i tifosi della Juventus.
LE DICHIARAZIONI
“Juve-Napoli era un problema perché il Napoli aveva giocato appena pochi giorni prima col focolaio del Genoa, la salute degli atleti non è protetta. Lo spogliatoio diventa una famiglia conosci persone da paesi e religioni diverse si instaura rapporto di fiducia. Tornassi indietro avrei voluto prender io posizione e difendere i diretti interessati”, le parole di Marchisio.
LA REAZIONE DEI SOCIAL
Tantissimi le reazioni su Twitter da parte dei tifosi bianconeri.
A Claudio Marchisio voglio bene, e non cambierò idea solo per delle dichiarazioni che non condivido, gli vorrei solo ricordare che i tifosi del Napoli sono quelli che gli hanno augurato la morte dopo le sue dichiarazioni sul suo odio calcistico verso il Napoli.
— 🅖🅘🅤🅢🅔🅟🅟🅔 ⚪⚫ (@JPeppp) October 11, 2020
Molto deluso dalle parole di #marchisio, veramente molto deluso. Forse quando ci domandiamo perché ad alcune bandiere della Juve non vengono assegnate cariche dirigenziali, dovremmo pensare che Agnelli li conosce molto meglio di noi…
— Marco (@Marco562017) October 5, 2020
Posso dire che a me tutto questo buonismo e populismo da parte di Marchisio non mi piace affatto?
— Giuseppe (@Giusepp84623364) October 6, 2020
Quanta demagogia e quanto populismo nelle parole di Marchisio e in quelle di tanti altri. La questione è semplice e molto chiara: c’è un protocollo, tutte le squadre lo hanno firmato, tutte le squadre lo devono rispettare. Chi non lo fa, viene punito. Fine della discussione.
— La Noce (@LaNoce79) October 6, 2020
L’INTERVENTO DI ENRICO VARRIALE
Non si è fatta attendere la replica ed il supporto di Enrico Varriale, vicedirettore della testata Rai Sport: “Da sempre Claudio Marchisio ha la Juventus tatuata sulla pelle. Poi è un uomo intelligente, coraggioso e libero. Ha dimostrato che per lui la vita non è solo un pallone che rotola.Per questo lo abbiamo fortemente voluto nella squadra di Rai Sport. Scelta di cui sono sempre più fiero.”
Da sempre @clamarchisio ha @juventusfc tatuata sulla pelle. Poi è un uomo intelligente, coraggioso e libero. Ha dimostrato che per lui la vita non è solo un pallone che rotola.Per questo lo abbiamo fortemente voluto nella squadra di @RaiSport. Scelta di cui sono sempre più fiero.
— enrico varriale (@realvarriale) October 11, 2020