Marchetti guarito dal Covid, ma avverte: “Rispettate le regole, non è un’influenza”
Federico Marchetti è guarito dal Covid. Il secondo portiere del Genoa, insieme ai suoi compagni Perin e Radovanovic, è fra i tre giocatori rossoblu risultati negativi al doppio giro di tamponi effettuati tra mercoledì e il fine settimana appena concluso.
Da oggi, dopo aver superato le visite di idoneità sportiva, Marchetti potrà quindi riprendere l’attività sul campo insieme al resto della squadra.
Una volta appresa la buona notizia, arrivata con una nota medica, Marchetti ha voluto lanciare un messaggio ai suoi seguaci, consigliando loro di ripetere le regole per prevenire il contagio da coronavirus, con un post su Instagram: “Finalmente sono negativo Questa parola a cui da sempre ho attribuito un brutto significato oggi è la più bella di tutte. Rispettate le regole ragazzi, non è una banale influenza come ho sentito dire da tanti! Da oggi visite e poi…non si molla niente!”.
Il Genoa sarà impegnato lunedì prossimo al Bentegodi contro il Verona, dopo aver saltato la partita contro il Torino della terza giornata a causa dei molteplici casi di Covid tra i liguri.
Non è ancora chiaro però se la partita si svolgerà regolarmente: dato il numero ancora alto di giocatori positivi, il Ds del Grifone Faggiano aveva dichiarato di voler mandare in campo la squadra Primavera.