Calcio Estero

Mano addosso alla guardalinee: gogna social per Aguero

Sabato sera, in Premier League, è andato in scena il big match tra il Manchester City di Guardiola e l’Arsenal di Mikel Arteta, ex assistente proprio di Pep. Una sfida vinta dal maestro. I Citizens, infatti, si sono imposti grazie al gol di Raheem Sterling.

Una sfida che vedeva anche il ritorno in campo di Sergio Aguero. L’attaccante argentino, infatti, aveva dovuto saltare le prime tre giornate a causa di un infortunio al ginocchio. Esordio stagionale per lui, però, dal sapore agrodolce.

Se da una parte, infatti, ha potuto festeggiare la vittoria della sua squadra, dall’altra, nel post-partita è stato messo alla gogna sui social per un gesto tenuto nei confronti della guardalinee, Sian Massey Ellis.

Al 42esimo della sfida contro i Gunners, la palla finisce in rimessa laterale. La guardalinee inglese assegna la touche all’Arsenal. Una decisione che trova in disaccordo Aguero, il quale, prima, chiede spiegazioni e, poi, mette una mano dietro al collo dell’assistente dell’arbitro. La guardalinee, tuttavia, si divincola subito, ma, nonostante il regolamento preveda la sanzione per i giocatori che toccano gli arbitri, il Kun non riceve nessun cartellino.

Questo ha fatto infuriare i tifosi che si sono riversati sui social. Alcuni hanno commentato come ‘inappropriato’ o ‘sessista’ il gesto, altri hanno chiesto che l’attaccante del City venga squalificato.

Share
Published by
Alessandro Bitto