Manna va all’assalto del mercato | Ma il Napoli deve anche difendersi: gli soffiano un azzurro

Manna va all’assalto del mercato | Ma il Napoli deve anche difendersi: gli soffiano un azzurro

Giovanni Manna, direttore tecnico del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

Antonio Conte ha chiesto rinforzi per gennaio: Napoli all’assalto del mercato con Manna, ma deve anche difendersi: sgarbo in vista.

Quanti intrecci di mercato con Napoli epicentro. Probabilmente la squadra più chiacchierata a livello di mercato. È stato Antonio Conte a chiedere pubblicamente rinforzi per gennaio, multipli, in ogni zona del campo. In Italia e all’estero.

La trattativa con la Fiorentina per Biraghi è molto per avviata, bisogna capire se arriverà in uno scambio con Spinazzola oppure no. All’estero ci sono due giocatori che potrebbero far decollare il mercato, infiammandolo di brutto. Perché?

Perché il Manchester United è molto interessato a Osimhen, e potrebbe mettere sul piatto della bilancia come contropartita tecnica uno tra Hojlund, Zirkzee e Rashford. Attenzione anche a Nemanja Matic: dipendesse da Conte, che lo ha già avuto ai tempi del Chelsea, sarebbe già ad allenarsi a Castel Volturno per diventare l’alter-ego di Anguissa, all’occorrenza giocarci anche insieme.

Manna in questi giorni è super indaffarato. Ovviamente la priorità è il difensore, chissà che non sia Rafa Marin (appetito dal Como) a sbloccare il primo rinforzo azzurro per il 2025. Anche se c’è un altro giocatore che potrebbe far saltare il banco e aprire nuovi scenari.

Napoli, Raspadori è una pedina fondamentale

La storia di Nicolò Fagioli alla Juve è prossima ai titoli di coda, questo ormai lo sanno tutti: la partenza del bianconero sembra scontato, manca la destinazione del suo nuovo viaggio. Fino a pochi giorni fa il Marsiglia di De Zerbi era in vantaggio. Ma secondo la Gazzetta dello Sport il Napoli ha sorpassato l’offerta dell’OM. Come?

Proprio inserendo Giacomo Raspadori come contropartita. La posizione dell’ex Sassuolo, tra l’altro, è molto simile a quella di Fagioli. Entrambi i Nazionale, infatti, vogliono cambiare aria per trovare più spazio e non perdersi la chiamata di Spalletti per i quarti di marzo di Nations League contro la Germania. In più c’è in ballo anche Danilo, il prescelto da Conte. Già, Danilo.

Danilo
Danilo, difensore della Juventus – lapresse – calcioinpillole.com

Alert Napoli

Se per Fagioli c’è stata l’accelerata, per Danilo potrebbe esserci un imprevisto, un intoppo non di poco conto che potrebbe far rallentare tutta la trattativa. Già, la Juventus sta mettendo in atto l’operazione Danilo, come sostiene Gazzetta dello Sport, che verrebbe finanziata nella prima fase dalla cessione di Arthur (verso il Betis, anche se il Como ci sta facendo più che un pensierino) ma anche dalla partenza di Danilo.

E qui il problema. Il capitano bianconero potrebbe essere una pedina di scambio di valore nell’ambito dell’affare Tomori. Un po’ come è successo per Kalulu, lasciato partire dal Milan fin troppo facilmente. Ora i rossoneri potrebbero chiedere Danilo, anche perché il brasiliano gode di una stima acclarata da parte di Fonseca. A quel punto il Napoli verrebbe a sua volta scavalcato, proprio come ha fatto Manna per Fagioli nei confronti di Fagioli. Un grande intreccio da sciogliere subito.