Manna sfida il Bayern | Napoli pronto a tutto per metterlo a disposizione di Antonio Conte

Giovanni Manna uomo mercato del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com
Ecco il nuovo obiettivo sensibile del Napoli per il ritorno in Champions League. Manna sfida il Bayern ed è pronto a metterlo a disposizione di Conte.
Alla fine il pari subito nel finale all’Olimpico (nuovamente dopo la Roma) con la Lazio è stato un punto guadagnato per il Napoli, ora a +2 sull’Inter e con il distacco invariato sull’Atalanta, fermata sullo 0-0 in casa dal Cagliari.
Napoli capolista ma soprattutto più vicino al ritorno in Champions League, obiettivo nobile richiesto a Conte dalla società dopo il decimo posto della passata stagione, anche se l’allenatore salentino ha parlato di Europa League. Poco conta arrivati a questo punto della stagione.
Mentre Antonio Conte pensa a come tenersi stretto quel posto a forti tinte tricolori, la dirigenza partenopea pensa a un mercato dal quale dover per forza attingere questa estate, non come successo a gennaio quando Kvara non è stato sostituito.
Uscito anzitempo dalla Coppa Italia per mano della Lazio, il Napoli non ha altri impegni che il campionato, il prossimo anno non sarà così, per cui è inevitabile pensare già da ora ai papabili rinforzi, con un jolly da giocarsi.
Un signor tesoretto
Il Napoli avrà un signor tesoretto a fine stagione. Ci sono i soldi di Kvara non spesi a gennaio, ci sono soprattutto quelli di Victor Osimhen, in prestito al Galatasaray dove è rinato, segnando qualcosa come 19 reti in 24 partite e attirando le attenzioni di squadre che hanno bisogno di un centravanti, vedi PSG, ma soprattutto Arsenal e Chelsea.
Osimhen poterà tanti soldi nelle casse del Napoli, anche oltre i 75 milioni di euro che rappresentano la clausola rescissoria. Così Giovanni Manna sa scandagliando il mercato per portare dei rinforzi di rilievo alla corte di Antonio Conte.

Il nome nuovo
Secondo TBR Football il Napoli starebbe attenzionando Kaoru Mitoma, attaccante giapponese classe 1997, che ha fatto capire a chiare lettere di voler lasciare il Brighton per trasferirsi in un club di Champions League. L’esterno nipponico, utilizzabile su entrambe le fasce, con gamba, dribbling e di un ottimo senso dell’assist, ha catturato le attenzioni anche del Bayern, pronto a portare all’Allianz.
Ma, sempre secondo TBR Football, il Napoli ha già avuto contatti con Mitoma. Che a gennaio ha rifiutato una ricca offerta da parte del’Al-Nassr, pur di rimanere nell’Europa che conta. Non vuole restare nell’ex squadra allenata da Roberto De Zerbi, il suo obiettivo è restare in Europa e giocare la Champions, possibilmente con la maglia di una big. Il Napoli tornerà nell’Europa che conta, magari con un tricolore al petto.