Manna prende un low cost | Occasione d’oro per il Napoli: ecco il nuovo difensore a disposizione di Conte
Aspettando importanti novità su Kvara e Meret, ecco l’occasione d’oro per il Napoli: un nuovo difensore a disposizione di Conte.
Giovanni Manna ha due priorità assolute prima di iniziare la sessione invernale di mercato. La prima è sotto gli occhi e le orecchie di tutti. Bisogna capire quale sarà il futuro di Khvicha Kvaratskhelia. O meglio, se sarà ancora una risorsa a disposizione di Conte, o una fonte di investimento per Aurelio De Laurentiis.
Siamo arrivati al punto di non ritorno, anche perché Paris Saint Germain e Barcelona premono, soprattutto con l’entourage del georgiano, attirato non solo dai soldi e ingaggi faraonici, ma da ambiziosi progetti.
I vari incontri tra la dirigenza azzurra e l’entourage di Kvara sono stati tutti interlocutori. Si parla tanto di sinergie, soprattutto lato Manna, ma il nodo ingaggio non è stato affatto risolto. Che il georgiano debba prendere di più, non ci sono dubbi. La domanda semmai è quanto di più?
È da mesi che si parla di una distanza legata all’ingaggio che dovrebbe andare a percepire Kvara. Una distanza importante tra domanda e offerta, questo il problema. Non l’unico però. Secondo Sky ce n’è un’altra che potrebbe rappresentare un ostacolo insormontabile.
Questione di numeri uno
I procuratori del calciatore puntano a una clausola rescissoria soft, sempre secondo Sky da 80 milioni di euro. Per il Napoli è troppo bassa. E ancora: ci sarebbe la questione legata alle commissioni, anche distanza enorme dalle parti.
Kvara a parte, la seconda priorità, ma qui si entra in una questione di tempistiche è quella legata ad Alex Meret. Il portiere del Napoli è stato sul punto di partire una stagione fa. Fu sempre Conte a fermare tutto. Ed è sempre Antonio Conte a chiedere un rinnovo che tarda ad arrivare. Fake news oppure no, secondo Radio Kiss Kiss su Meret ci sarebbe l’ombra dell’Inter, attenta a una situazione che potrebbe diventerà opportunità. Stile Zielinski tanto per intenderci.
Manna e il mercato in entrata
Rinnovi a parte, Giovanni Manna sta pensando al benedetto difensore per gennaio, questa più che altro una necessità visto che Rafa Marin non ha dato le giuste garanzie, almeno finora. Non solo: Juan Jesus ha la valigia pronta per il Brasile. Tutto sulle spallone di Buongiorno, il che se è un bene da una parte, dall’altra no. Questione di ricambi e turn over, anche se il Napoli non ha le coppe.
Secondo Il Mattino starebbe prendendo quota la pista Moussa Niakhaté, 28 anni in forza a un Olympique Lione che rischia la retrocessione d’ufficio per un possibile fallimento a causa di un buco di centinaia di milioni. Un’operazione low cost da tenere in considerazione.