Manna dal cielo: Conte accontentato | Il Napoli prende un Nazionale per lo scudetto

Manna dal cielo: Conte accontentato | Il Napoli prende un Nazionale per lo scudetto

Giovanni Manna, uomo mercato del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com

Blitz Napoli al mercato: sbaraglia la concorrenza e prende un Nazionale a gennaio per la corsa scudetto. Conte accontentato.

Il mercato del Napoli è iniziato con uno scambio di portieri. Elia Caprile lascia il Golfo e sbarca sull’isola sarda: continuerà la sua stagione sempre in Serie A ma con il Cagliari, che ha acquisito l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del portiere veronese in prestito (con diritto di riscatto) fino a giugno.

Percorso inverso, invece, per Simone Scuffet. Che lascia il Cagliari in prestito secco per diventare il vice Meret. Mossa importante anche in considerazione del fatto che l’attuale numero uno azzurro è in scadenza di contratto e non ha ancora esteso il proprio accordo con il club di Aurelio De Laurentiis.

Sistemata la questione portiere, bisognerà rimodulare la difesa. In uscita c’è sempre Rafa Marin che piace al Como, in entrata si aspetta soltanto l’ok per l’arrivo di Danilo dalla Juventus a titolo definitivo. Secondo Sky la trattativa è ormai in fase avanzata.

Il difensore brasiliano ha avrebbe avuto una nuova conferma di non rientrare nei piani di Thiago Motta, si allena a parte alla Continassa, ma c’è la possibilità che rescinda il contratto (in scadenza) per firmare un altro di un anno e mezzo con il Napoli di Antonio Conte.

Novità a centrocampo

In mezzo al campo Folorusho ha da tempo le valigie pronte. Si sa anche la destinazione: l’ex Hellas Verona vestirà la maglia della Fiorentina: l’accordo tra le parti secondo il Corriere dello Sport è totale. Stesso discorso con l’entourage del giocatore. La formula è un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a otto milioni di euro.

L’uscita di Michael Folorusho, in realtà è il preludio a una nuova entrata. Qui la grande sorpresa di questo mercato. Si era parlato di Matic, che con Conte ha condiviso l’esperienza al Chelsea ma che potrebbe andare al Como. Si vociferava di Lorenzo Pellegrini a Roma. Invece arriverà un Nazionale.

Cesare Casadei
Cesare Casadei, centrocampista del Chelsea e della Nazionale Under 21 – instagram – calcioinpillole.com

Manna in corsia di sorpasso

Un po’ a sorpresa sarà il Napoli e non la Fiorentina a riportare in Italia Cesare Casadei. Secondo Sky Manna con un scatto avrebbe superato il Torino, che si era fortemente interessato al centrocampista del Chelsea.

È un’operazione lampo che il Napoli conta di chiudere in poco tempo, anche perché Giovanni Manna aveva trattato con i Blues già questa estate. Conte lo conosce dai tempi dell’Inter, uno dei suoi collaboratori Stellini è un suo grandissimo estimatore. A luglio fu Maresca a fermare l’affare, stavolta nessuno impedirà al Nazionale Azzurrino di tornare in Italia.