La Liga, Barcellona-Betis: Manita blaugrana

Manita del Barcelona contro il Betis

(Photo by JOSEP LAGO/AFP via Getty Images)

Il Barcellona alza una manita per rispondere “presente” alla chiamata dei tifosi blaugrana che chiedevano una risposta immediata alle critiche ed alle prestazioni non del tuto convincenti dell’ultimo periodo in campionato.

Il Barcellona di Koeman riesce ad avere ragione del Betis Siviglia con un perentorio 5-2 grazie alle reti Dembelé, Griezmann (che ha anche fallito un calcio di rigore), Pedri e una doppietta di Messi; per gli ospiti, in 10 uomini per l’espulsione di Mandi al 60° minuto, le reti di Sanabria e Loren a rendere meno amara la serata.

Nota stonata della serata l’infortunio di Ansu Fati, che dovrà forzatamente interrompere il suo ottimo avvio di stagione.

L’Atlético Madrid riporta il sorprendente Cadice con i piedi per terra battendolo per 4-0 in una partita che ha visto gli uomini di Simeone dominare in lungo e in largo per tutto l’arco del match andando in rete con João Félix (doppietta), Llorente e Suárez.

Nelle altre gare di oggi, da registrare il ritorno alla vittoria del Siviglia per 1-0 contro l’Osasuna grazie a un rigore dell’ex Genoa e Milan Ocampos e il pareggio per 1-1 tra Huesca ed Eibar, con gli ospiti in vantaggio inizialmente con Burgos ma raggiunti poi da un rigore del solito Mir.

Pareggio per 1-1, infine, tra Elche e Celta Vigo con i padroni di casa in vantaggio con un rigore di Fidel pareggiato per il definitivo pareggio dalla rete di Santi Mina a fine primo tempo.