“Manda via Mourinho”: i microfoni allo stadio hanno intercettato la frase | È scandalo a Roma – VIDEO
Dopo le ultime polemiche, spunta un nuovo video sull’espulsione di Mourinho che sta facendo discutere i tifosi. Ecco cos’è successo.
Le ultime vicende sembrano averci mostrato in modo inequivocabile come questi siano gli ultimi mesi di José Mourinho sulla panchina della Magica. Alcune settimane fa era arrivata l’indiscrezione pubblicata da Ivan Zazzaroni, giornalista sportivo di lungo corso, direttore di Tuttosport che con lo Special One vanta anche un rapporto di amicizia.
È stato lui infatti a scrivere l’ultimo libro incentrato sull’allenatore portoghese e dedicato al suo primo anno a Roma. Zazzaroni ha raccontato che se nonostante il contratto in scadenza, a Mourinho non è stato ancora proposto il rinnovo, è perché il rapporto tra lui e la società si è ormai rotto.
Non solo, ma il giornalista ha anche raccontato di come, dopo il disastroso avvio di campionato, la famiglia Friedkin sia stata molto vicina ad esonerarlo già a stagione in corso. Da alcuni le dichiarazioni di Zazzaroni sono state bollate come mera speculazione, ma ci ha pensato lo stesso Mourinho nelle ultime conferenze stampa, a lasciar intendere come in realtà sia tutto vero.
Si può anzi dire che alcune dichiarazioni rilasciate ai giornalisti in queste settimane, sia un vero e proprio “testamento d’addio” del portoghese, che evidentemente non vede nemmeno lui margini per continuare con la Magica il prossimo anno.
Mourinho, nuova espulsione per proteste
Non è semplice giudicare questi suoi due anni e mezzo nella Capitale. Parliamo di un allenatore che ha trascinato la Roma a disputare due finali europee di seguito, e a portare a casa un trofeo che mancava da decenni.
Al contempo, il rendimento in campionato è sempre stato sotto le aspettative, e a Trigoria la Champions non è mai sembrata un obiettivo raggiungibile. In questa ultima fase della sua carriera, Mourinho è anche sembrato più nervoso del solito, perché le sue squalifiche a causa delle sue proteste contro gli arbitri non sono mai state così numerose. L’ultima è arrivata in questi giorni durante la sfida vinta dalla Roma contro il Monza.
Nel bailamme finale all’Olimpico, il quarto uomo Giua urla sette volte ad Ayroldi “manda via Mourinho!”, reo (addirittura!) di aver rimproverato gli avversari di parlare e piangere troppo. Appena possono lo colpiscono, non c’è niente da fare. È un’espulsione ridicola pic.twitter.com/Hb4AllJewd
— Daniele Lo Monaco (@DanieleLoMonaco) October 23, 2023
Complotto contro Mourinho? Ecco il video che infiamma il web
Mourinho ha avuto un alterco con la panchina di Palladino che lo ha portato a protestare veemente, sbeffeggiando gli avversari con quel “piangi piangi” ormai diventato virale. Un comportamento che ne ha causato l’espulsione. Su twitter però un utente si è accorto di un episodio che sostiene sia la prova di come lo Special One sia in realtà un perseguitato.
L’utente, che risponde al video postato da Daniele Lo Monaco, fa infatti notare come il segnale dell’arbitro di mandare via Mourinho, sia forse arrivato prima del suo gesto. Nel video non si riesce a comprendere perfettamente se davvero sia andata così, ma di certo si tratta di un filmato che continuerà ad alimentare la polemica.