Mancini: verso Olanda-Italia
Roberto Mancini ha parlato ieri alla vigilia della sfida contro l’Olanda, valida per la seconda giornata di Nations League. L’appuntamento è questa sera alle 20:45 all’Amsterdam Arena.
Sono state diverse le tematiche toccate dal CT azzurro, a cominciare dal tipo di gioco:
“Spero che i ragazzi giochino bene, con un atteggiamento propositivo come quello visto contro la Bosnia, anche se alcune cose non ci sono riuscite. Dobbiamo cercare sia la vittoria che la prestazione”.
Un altro nodo importante è l’anomalia di giocare senza pubblico e con poco tempo a disposizione dopo la fine dello scorso campionato e a ridosso dell’inizio del prossimo:
“Speravo di giocarla ad ottobre per avere i giocatori in condizione migliore e con il pubblico. Quest’anno i giocatori sono venuti in ritiro senza allenamenti alle spalle, è una situazione anomala rispetto al passato. Dobbiamo cambiare anche nel rispetto dei calciatori, non vogliamo che abbiano infortuni”.
E in merito ai singoli calciatori aggiunge: “Zaniolo e Kean stanno crescendo e devono continuare così per rendere felici non solo noi ma anche le loro squadre di appartenenza. Zaniolo può migliorare ancora moltissimo, sia come esterno di destra che come mezzala. È giovane, potrebbe giocare ancora in Under 21 e ha margini di crescita enormi”.
Per quanto riguarda la possibile formazione, Roberto Mancini svela poche, ma granitiche, certezze: “Sensi non può fare due partite in tre giorni, al suo posto ci sarà Jorginho. Sicuramente giocheranno Donnarumma, Chiellini e Immobile. Potrebbe trovare spazio a partita in corso anche Locatelli, che ha fatto bene nell’ultimo campionato”.