Mancini, tra lotta scudetto ed apertura degli stadi
Intervenuto a margine della cerimonia di consegna dei premi “Manlio Scopigno” ad Amatrice, il CT della Nazionale Italiana, Roberto Mancini, ha spaziato tra i diversi temi attuali, a cominciare dalla lotta scudetto: “La Juventus è ancora davanti a tutte, ma sarà un campionato equilibrato. Inter, Napoli, Roma, Lazio, Milan ed Atalanta potranno dare fastidio, anche se i bianconeri hanno più qualità“.
Il futuro della Nazionale sembra essere in buone mani, sia in panchina che in campo: “Stiamo facendo bene, ma dobbiamo e possiamo ancora migliorare. Donnarumma è tra i portieri più forti al mondo, nonostante la sua giovane età. Abbiamo dei centravanti di ottimo livello e possiamo variare, ma la Nazionale è diversa dal club sia tatticamente che mentalmente. Chiellini ha molta esperienza ed oltre ad essere un grande difensore, è un punto di riferimento per i più giovani“.
Infine, una chiosa sull’apertura degli stadi: “Vorrei vedere più gente allo stadio. E’ passato ormai tanto tempo ed è il momento di fare un passo in avanti, nel rispetto delle norme“.