Mancini spiega la sua scelta: “Arabia visione strategica di crescita del calcio”
Roberto Mancini ha spiegato con un post Instagram la scelta che lo ha portato a CT dell’Arabia Saudita. Le sue parole sui social
Questa sera è arrivata l’ufficialità: Roberto Mancini è il nuovo Commissario Tecnico dell‘Arabia Saudita. Una notizia che era nell’aria da giorni, e che ha creato enorme clamore. Dieci giorni fa le sue dimissioni dalla panchina della Nazionale Italiana, che hanno portato al nuovo incarico Luciano Spalletti. Mancini ha firmato con l’Arabia Saudita un contratto di quattro anni (2027) a 18 milioni di euro a stagione. L’allenatore ex Inter e Manchester City è dunque pronto alla nuova sfida nel Paese Orientale. Difficile non comprendere i veri motivi dietro la sua scelta, ma lui ha voluto spiegare la cosa con un post sul proprio canale Instagram. Parole quelle del CT che hanno creato un certo dissenso.
Mancini CT dell’Arabia: “Riconoscimento al calcio italiano”
Nel suo post Instagram, Roberto Mancini si è detto entusiasta ed orgoglioso del nuovo incarico presso la panchina dell’Arabia Saudita. Di seguito la didascalia al suo contenuto social:
“In questi giorni ho ricevuto una manifestazione di piena fiducia sulla mia persona e di apprezzamento del lavoro svolto in questi anni dalla Saudi Arabia Football Federation che mi ha scelto per il prestigioso incarico di Head Coach della National Team, e che ringrazio nella persona del Presidente Yasser Al Misehal. Sono entusiasta di aver accettato questo nuovo progetto che si fonda sulla condivisione della visione strategica di crescita del settore calcistico e in particolare del mondo dei giovani a cui tengo da sempre. Questo incarico è un riconoscimento del valore attribuito al calcio Italiano e anche in questa esperienza porterò con orgoglio la nostra italianità nel mondo”.
Inutile dire quante critiche abbiano generato le parole dell’allenatore italiano. La scelta non è stata condivisa dalla maggioranza, ma ormai Roberto Mancini è pronto ad iniziare la nuova, ricca, avventura.