Mancini: “L’obiettivo è vincere gli Europei. Seguo Scamacca”
Ci siamo, la Nazionale è dal lontano 2016 che non si gioca un importante torneo internazionale. All’epoca erano sempre gli Europei, si disputarono in Francia, la nazionale italiana era allenata da Antonio Conte ed il Portogallo di Cristiano Ronaldo vinse il suo primo alloro importante.
L’attuale Ct della Nazionale Roberto Mancini vuole riscrivere la storia degli azzurri alzando la Coppa Europa che manca dal lontano 1968. I giocatori sono di buonissima, se non ottima, qualità ed ha delle buone chance di vittoria finale, anche se non è ovviamente la favorita.
Per il nostro Commissario tecnico, come raccontato nell’intervista di “GQ” nel numero che andrà in edicola domani, “la favorita è la Francia, seguita da Belgio ed Inghilterra“.
SEGUO CON INTERESSE SCAMACCA
Ad un mese da Euro 2020, l’11 giugno partita inaugurale con la Turchia, Roberto Mancini fa il punto sui giocatori che potrebbero far parte della spedizione azzurra. Con una interessante novità:
“Federico Chiesa è il giocatore che è migliorato di più di tutta la Serie A di questa stagione“. Speranza Zaniolo: “Lo aspetterò fino all’ultimo, lui è un giocatore che fa la differenza quando è al top della forma“. Parole al miele anche per Moise Kean: “è migliorato molto, gli ha fatto proprio bene giocare al fianco di campioni come Neymar e Mbappè”. Un. pensiero anche a Verratti, che si è infortunato con il Paris Saint Germain: “È un pilastro del PSG, spero possa unirsi a noi. Il suo infortunio non ci voleva”. Poi la rivelazione: “Seguo Scamacca con particolare interesse. Può entrare tra i convocati“.
OCCHIO ALLA TURCHIA
Un occhio anche alla Turchia, prima avversaria dell’Italia allo stadio Olimpico di Roma nella partita inaugurale dello stadio Olimpico: “La Turchia è una buona squadra, guai a sottovalutarla”.
IL FUTURO DEL CT
“Voglio restare in Nazionale almeno fino al Mondiale del 2022 in Qatar. Per ora nessuna offerta ufficiale”.