Mancini, la lettera agli italiani: “Vi ringrazio per il sostegno”

Mancini

(Photo by FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)

Chiuso il capitolo dell’esperienza sulla panchina dell’Italia, ora Roberto Mancini può dedicarsi alla sua nuova avventura come C.T. dell’Arabia Saudita. Prima di cominciare però, l’ex allenatore della Nazionale ci ha tenuto a ringraziare tutti i tifosi italiani attraverso un lungo messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram. Di seguito le parole del tecnico.

Mancini
(Photo by FAYEZ NURELDINE/AFP via Getty Images)

Il saluto di Mancini all’Italia: “Il calcio è tutto per me, la stampa ha manipolato le informazioni”

“Cari tifosi, voglio ringraziare tutti voi per il grande sostegno e la grande amicizia dimostratami da sempre. Le vostre testimonianze di affetto e di stima sono tutte contenute in parole importanti e sincere e le ho messe in valigia per accompagnarmi e ispirarmi nell’affrontare le nuove sfide che mi aspettano”. 

“Mi avete chiesto le tempistiche del nuovo ingaggio, siete stati confusi da certe notizie di stampa. Le manipolazioni e le informazioni false sono sempre esistite, il primo vero contatto con la federazione saudita è avvenuto il 18 agosto, niente di più. Chi conosce il calcio sa che gli accordi si raggiungono sempre in pochi giorni e tutto si risolve in tempi rapidi”.

“Nella mia vita il calcio è sempre stato tutto, vita a cui ho sempre associato parole come sacrificio, lavoro, merito e fiducia. La fiducia è sempre stato il mio primo criterio di scelta, perché senza di essa non c’è calcio, non c’è vittoria e non c’è futuro. Conto su di voi e sul vostro sostegno“.