Mancini in vista della Spagna: “Vincere la Nations League sarebbe importante”

Mancini in vista della Spagna: “Vincere la Nations League sarebbe importante”

(Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Questa sera alle 20:45 la Nazionale di Roberto Mancini affronterà la Spagna nella semifinale di Nations League. La vincente poi sfiderà in Finale la Croazia che ieri sera ha battuto 4-2 l’Olanda ai tempi supplementari. In vista del match contro le Furie Rosse Mancini ha parlato in un’intervista sui canali social e web della Figc. Di seguito ecco le dichiarazioni del commissario tecnico dell’Italia.

Mancini: “Avrei già voluto vincere il Mondiale. Bisogna aspettare ancora”

“Sono passati cinque anni da quando sono diventato il commissario tecnico della Nazionale. È un traguardo importante perché e sempre difficile che un ct o un premier durino così tanti. In questi anni ci sono stati momenti bellissimi e altri assolutamente negativi. Ma bisogna accettare tutto ed andare avanti. Mi sarebbe piaciuto vincere i Mondiali invece non ci siamo neanche qualificati. Aspetteremo altri tre anni”.

“La Nations League è importante. Molti la sottovalutano invece sarebbe molto importante vincerla. Adesso però dobbiamo prima pensare a battere la Spagna e poi eventualmente ci concentreremo sulla Finale”.

“La Spagna ha dominato a lungo e magari di recente stanno cambiando qualcosa, specie col nuovo ct. Ma per qualità e quantità di giocatori che hanno sono sempre un avversario difficile. Vedremo se saremo bravi a vincere questa partita”.

“Stiamo rinnovando qualcosa. Abbiamo già giocato alcune partite di qualificazione ai prossimi Europei con dei giocatori giovani. Questi sono appuntamenti molto importanti anche per farli crescere. A proposito di giovani, mi preme fare i complimenti all’Under 20. Hanno disputato un Mondiale strepitoso che nessuno si aspettava. Il lavoro di Nunziata è stato semplicemente eccezionale”.