Mancini, dall’esclusione all’Europeo al rinnovo con la Roma
Una luce in fondo al tunnel per Gianluca Mancini. Tanta amarezza per la mancata convocazione con la sua Italia: ci teneva molto ad indossare la maglia azzurra in occasione di Euro 2020. Ma ormai è andata così, è il momento di dare uno sguardo al futuro, magari ancora alla Roma.
Il rinnovo di contratto
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, nei giorni scorsi Mourinho ha tenuto dei colloqui con il difensore centrale, perno dei giallorossi, per ribadire la sua centralità all’interno del progetto del tecnico portoghese. L’intenzione della società, infatti, è di blindare il 25enne per non farselo sfuggire: possibile contratto fino al 2025.
Il punto sul quale le due parti si dovrebbero mettere più d’accordo è sullo stipendio: per il momento Mancini guadagna 1,6 milioni di euro a stagione, un ingaggio non all’altezza per l’importanza che ha all’interno della rosa. Molto difficile, però, che i giallorossi raddoppino il suo ingaggio. Per questo motivo potrebbero inserire dei bonus e una clausola rescissoria nel nuovo contratto, magari di 30/40 milioni di euro.