Manchestr City, De Bruyne è tornato: gol e assist dopo 5 mesi

Manchestr City, De Bruyne è tornato: gol e assist dopo 5 mesi

(Photo by Alex Livesey, Gettyimages) calcioinpillole.com

Manchester City De Bruyne – Meglio di così non poteva tornar Kevin De Bruyne. Il trequartista belga in forza al Manchester City e considerato uno dei migliori giocatori del mondo, è tornato a calcare il campo da gioco del massimo campionato inglese a distanza di 5 mesi dall’ultima volta e andando subito a segno nel match di Premier League contro il Newcastle. 

Tutto si può dire che è iniziato nella Finale di Champions League dello scorso 10 giugno a Istanbul contro l’Inter. Un epilogo dolce amaro per KDB, che non ha potuto dare il suo contributo ai compagni a causa di in brutto infortunio muscolare alla coscia occorso nel primo tempo della sfida ai nerazzurri. I Citizens hanno poi alzato la Coppa, ma lui si è dovuto fermare per molto tempo anche a causa di una ricaduta avuta nel mese di agosto.

Manchester City De Bruyne
(Photo by Alex Livesey, Gettyimages) calcioinpillole.com

Manchester City, gioia De Bruyne: rientro, gol e assist alla prima presenza dopo 5 mesi in Premier. Guardiola ritrova il suo campione

Kevin De Bruyne era già rientrato settimana scorsa, nel match di FA Cup del 7 gennaio vinto 5-0 contro l’Huddersfield e dove ha messo a referto un assist ma l’ultima presenza in Premier League risaliva allo scorso 11 agosto nella prima giornata di campionato contro il Burnley, poi come detto la ricaduta e il lungo stop. Il lungo stop fino ad oggi.

Oggi 13 gennaio 2024 De Bruyne è tornato a giocare in Premier League e ha voluto subito ricordare di che giocatore stiamo parlando.

Guardiola lo inserisce al 69′ del secondo tempo al posto di Bernardo Silva e dopo appena cineqe minuti e De Bruyne mette il suo timbro bucando Dubravka sua assist di Rodri e firmando il momentaneo 2-2, in una partita che poi il City riesce a vincere al 91′ con il gol del giovane Oscar Bobb.

Indovinate chi ha fatto l’assist vincente Sempre lui, gol e assist in poco più di venti minuti di gioco e dopo un rientro da un infortunio di 5 mesi.

In attesa del rientro di Haaland, Guardiola può esultare per il ritorno di uno dei suo maggiori campioni.