Manchester United: Zidane ha rifiutato per tre volte i Red Devils

Zinedine Zidane

(Photo by Gonzalo Arroyo Moreno, Onefootball.com)

Secondo quanto riportato dal giornalista Ekrem Konur, la ricerca del nuovo allenatore del Manchester United a seguito dell’esonero di Ole Gunnar Solskjaer, non procede secondo i piani.

Al momento il club inglese è affidato ad interim all’ex giocatore Michael Carrick, ma i tempi per scegliere la nuova guida tecnica sono a dir poco stretti. L’obiettivo numero uno e nemmeno troppo nascosto è Zinedine Zidane.

L’ex tecnico tre volte Campione d’Europa col Real Madrid è e e resa il principale indiziato per sedere sulla panchina dei Red Devils, ma le trattative tra il francese e il club non sono a buon punto.

Secondo quanto riferito infatti, il Manchester United avrebbe contattato per ben tre volte Zinedine Zidane, per convincerlo a sposare il progetto United. Purtroppo per i Red Devils, in tutte e tre gli “incontri”, Zidane avrebbe rifiutato l’offerta dello United.

Ora la lista dei nomi si assottiglia e il tempo stringe. Ieri dall’Inghilterra (da Sky Sports) era trapelata la voce di un interesse per l’attuale CT della Spagna Luis Enrique, spinto nella candidatura da Cristiano Ronaldo.

Più defilati i profili di Erik ten Hag, Brendan Rodgers e Mauricio Pochettino. Tecnici rispettivamente di Ajax, Leicester City e PSG. Difficilissimo quindi convincerli a potersi liberare a stagione in corso e spostarsi su un’altra panchina.