Manchester United, van de Beek più vicino all’addio
Sempre più probabile un addio a gennaio dal Manchester United per Donny van de Beek. Il centrocampista olandese ha sempre meno spazio tra le fila dei Red Devils e il mercato di gennaio potrebbe rappresentare l’occasione giusta per cambiare aria. Il 24enne ha disputato appena quattro partite da titolare dal suo arrivo a Manchester un anno e mezzo fa ed è stato protagonista di un cambio di rappresentate nei mesi scorsi per ovviare alla situazione.
Come riportato dal quotidiano inglese Mirror, Guido Albers, ex agente di van de Beek sembrava aver imposto una sorta di muro sull’addio del giocatore dallo United. Una situazione resa possibile grazie a una clausola presente sul contratto con i Red Devils che vieta ogni passaggio di van de Beek a un’altra squadra di Premier League. Con il cambio di agente concretizzatosi all’inizio del mese, però, la situazione sembra essersi sbloccata.
Secondo il giornalista del Mirror, Jonathan Shrager, infatti, quel vincolo non riguarderebbe i club presenti al di fuori del Regno Unito. Il nuovo agente dell’olandese, Ali Dursan, sarebbe quindi ora in grado di dialogare con altre possibili realtà interessate a van de Beek. Stando alle parole di Ralf Rangnick, attuale tecnico del Manchester United, la volontà del club sarebbe rivolta alla permanenza del ragazzo.
“Credo che dovremmo tenerlo qui a Manchester almeno fino al termine della stagione. Ho parlato con lui la scorsa settimana e capisco possa essere difficile, perché non vuole perdere il posto in Nazionale in vista dei prossimi Mondiali“.
Un contesto tutto in evoluzione, così come il rapporto tra le parti, ormai sempre più ai ferri corti e che ha relegato ai margini del progetto uno dei talenti più floridi del calcio Oranje.