Erik ten Hag presenta il debutto in Europa League del Manchester United. Contro la Real Sociedad i Red Devils cominciano il loro cammino nella seconda competizione europea.
Non è la Champions League, competizione molto più nelle corde di un club come il Manchester United, ma l’obiettivo di vincere tutte le partite non cambia. Erik ten Hag presenta la prima gara di Europa League contro la Real Sociedad. A Old Trafford comincia la nuova avventura: “Dobbiamo vincere ogni partita. Vogliamo vincere ogni torneo, quindi prendiamo tutto sul serio. Non abbiamo solo una squadra, abbiamo una rosa, ma dobbiamo vincere ogni partita e questa è la mentalità di cui il Manchester United ha bisogno. Forse non posso renderli tutti felici ad ogni partita, ma tutti ottengono il tempo di gioco se si comportano bene, abbastanza chiaramente. Come ho detto, abbiamo bisogno di tutti, abbiamo molte partite da coprire“.
Una buona opportunità per Cristiano Ronaldo, dopo l’inizio stentato: “Ha iniziato contro il Brentford, poi non più, ma è pronto per iniziare. Naturalmente può iniziare per la maggior parte delle partite“. Mentre sulla presenza di McTominay: “Giocatori che partono in panchina possono entrare in qualsiasi momento e forse fare meglio dei giocatori che ci sono. So che servono più di 11 calciatori, abbiamo una panchina davvero buona“.
Rashford è in gran forma: “Quello che vedo è un Marcus felice. Abbiamo lavorato molto duramente negli ultimi due mesi con lui su diversi aspetti. Gli piace, vuole trasferirlo in campo. È felice, arriva ogni giorno, si diverte, sorride, un’atmosfera davvero positiva, e se metti insieme tutte queste cose e sei felice, contribuirai di più alla squadra“.