Manchester United, Solskjaer: “Una vittoria di squadra”
Dopo un avvio pessimo in Premier League (2 sconfitte nelle prime 4 giornate), il Manchester United può consolarsi con un’ottima partenza in Champions League. Nella prima partita del girone H i Red Devils hanno superato 2-1 il Paris Saint-Germain. Un successo firmato dalle reti di Bruno Fernandes e Marcus Rashford, messo in discussione dal momentaneo pari dell’autogol di Anthony Martial.
Una vittoria per cui Solskjaer si dice, evidentemente, molto soddisfatto. “I miei ragazzi sanno giocare bene a calcio. Stasera si sono divertiti, la vittoria è frutto del nostro atteggiamento, di dedizione, ritmi e lavoro costante. Sono davvero felice per loro”. Non gli si chieda però di parlare di un solo singolo. “Mi hanno sorpreso Tuanzebe, in campo dopo essersi allenato solo due settimane con noi, e Telles, subito incisivo al debutto. E in mezzo al campo hanno fatto molto bene anche Scott e Fred. E’ una vittoria di squadra, ognuno ha fatto la sua parte.
Nel clima disteso del postpartita, Solskjaer libera anche una battuta su Bruno Fernandes, per la partita di ieri sera capitano. “Il rigore? Lo ha segnato. Dopo due errori di fila può solo migliorare…” dice ridendo il norvegese. “Bruno ha dimostrato ancora concentrazione e carattere“.
Il bilancio dopo una vittoria importante non può che essere positivo, ma il tecnico del ManUnited guarda dritto al futuro. Obiettivo: passaggio del turno. “Sappiamo che per passare in un girone così difficile avremo bisogno di 10 punti. Ora ne abbiamo 3, per questo la partita contro il Lipsia (vincente per 2-0 sul Basaksehir, ndr) sarà fondamentale. Abbiamo visto che tutte le squadre hanno impiegato molto per rientrare in condizione dopo la passata stagione, ora anche noi stiamo tornando al meglio”.