Manchester United, Solskjaer: “Martial out e Maguire in forse, ma siamo pronti”

Manchester United, Solskjaer: “Martial out e Maguire in forse, ma siamo pronti”

Copyright: xRafalxOleksiewiczx

Domani sera si assegna il primo trofeo europeo della stagione. A Danzica va in scena la finale di Europa League: in campo il Villareal di Unai Emery ed il Manchester United di Ole Gunnar Solskjaer.

Nella conferenza stampa della vigilia, il tecnico norvegese ha presentato così la gara:

Ci siamo preparati bene ed ho fiducia sia in me stesso che nel gruppo. Ho visto crescere qualcosa dentro i giocatori: sono diventati sempre più resistenti alle battute d’arresto. Siamo pronti per questa finale. Ogni giocatore, quando arriva in finale, vuole vincere e noi ci aspettiamo di vincere. Sono sicuro però che anche Unai Emery la pensi come me. La strada per arrivare qui è stata lunga e domani può succedere di tutto“.

Sugli indisponibili. “Martial Jones non hanno recuperato e domani non ci saranno. Maguire, invece, farà solo un po’ di riscaldamento e vedremo come risponderà. Per il resto, però, stiamo bene“.

Sulla storia dei Red Devils. “Ci siamo preparati come facciamo normalmente e non aggiungeremo ulteriori pressioni sui giocatori perché ogni partita per il Manchester United è importante. Abbiamo vinto cinque titoli europei e per due volte abbiamo perso contro il Barcellona. Queste sono grandi notti per noi. Potrebbe essere il trampolino di lancio per un grande futuro. Questa è una squadra che abbiamo ricostruito negli ultimi anni, speriamo che possa essere l’inizio di qualcosa di più. Quando i giocatori firmano per il Manchester United, firmano per vincere. Questo è il miglior club del mondo ed è qualcosa per cui i giocatori sono pronti. Non avrebbero firmato qui se non fossero stati i migliori giocatori“.

Infine, una chiosa su un ospite speciale. “Sir Alex Ferguson  è qui con noi. È come un’enciclopedia del calcio: i miei giocatori possono rivolgersi a lui per qualsiasi consiglio. Questa società l’ha nel cuore e spero si diverta domani sera. A lui devo la mia carriera“.