Giornata di conferenza stampa in casa Manchester United. I Red Devils domani saranno impegnati nella gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Milan. Una gara dal fascino speciale, romantico, tra due delle squadre più leggendarie e vincenti del Vecchio Continente. Alla vigilia della partita ha parlato il tecnico degli inglesi, Ole Gunnar Solskjaer. Ecco le sue dichiarazioni:
“Sarà una partita importante contro una grande squadra per tradizione, storia, qualità. Ho massima ammirazione per il Milan”.
“Quando alleni il Manchester United, da te ci si aspetta che tu possa vincere trofei. Noi stiamo giocando per tre competizioni e per noi l’Europa League è davvero importante”.
“Abbiamo tante assenze, forse davvero troppo. Di solito sono ottimista, ma stavolta la vedo davvero dura. Rashford non sarà della partita, non si è allenato, sta ancora curando la caviglia. Non penso che anche gli altri riescano a recuperare in tempo per domani. Non lo farà De Gea e nemmeno Van de Beek, Pogba e Mata. Forse, tornerà Cavani”.
“Per quanto riguarda Cavani, lui è completamente concentrato sull’essere disponibile per noi e lavora davvero duramente per mettersi in forma. Dal mio cattivo spagnolo e dal suo inglese in miglioramento mi sembra di capire che è molto orgoglioso di giocare per il Manchester United. Non è stata presa una decisione sul suo futuro, stiamo solo lavorando per riaverlo a completa disposizione”.