Manchester United, serve un miracolo per gli ottavi di Champions League: ten Hag a rischio?

Manchester United, serve un miracolo per gli ottavi di Champions League: ten Hag a rischio?

(Photo by OLI SCARFF/AFP via Getty Images)

Stasera Manchester United-Bayern Monaco: ten Hag ha bisogno di un miracolo per raggiungere gli ottavi di Champions League.

Il Manchester United di Erik ten Hag è a un bivio della propria stagione: i Red Devils devono centrare la qualificazione agli ottavi di Champions League, che in un girone con Bayern Monaco, Galatasaray e Copenhagen sembrava assolutamente alla portata.

Le cose, però, si sono complicate, e ora lo United ha bisogno di un vero e proprio miracolo per superare il turno.

Con il Bayern Monaco già certo del primo posto dall’alto dei suoi 13 punti, per la seconda posizione è bagarre: a 5 punti ci sono Copenhagen e Galatasaray, mentre il Manchester United è attualmente fanalino di coda con soli 4 punti.

La squadra di Ten Hag ha a disposizione un’unica combinazione di risultati per approdare agli ottavi: deve battere, all’Old Trafford, il Bayern Monaco (questa vittoria garantirebbe, almeno, il terzo posto e dunque l’Europa League) e sperare nel pareggio nel match Copenhagen-Galatasaray.

Ten Hag Manchester United
(Photo by Alex Grimm/Getty Images)

Oggi Manchester United-Bayern Monaco: Ten Hag si gioca il tutto per tutto

Stasera alle 21:00, dunque, lo United dovrà battere un Bayern che, verosimilmente, schiererà una squadra ricolma di seconde linee vogliose di dimostrare le proprie qualità.

Se questo non dovesse accadere, Ten Hag sarebbe a serio rischio esonero: i Red Devils sono reduci da una bruttissima sconfitta per 0-3, in casa, contro il Bournemouth e si trovano al sesto posto nella classifica di Premier League: l’eliminazione dalla Champions League potrebbe essere la mazzata finale per il tecnico olandese.