Manchester United, scelto l’allenatore: sarà Ralf Rangnick fino a giugno
Il Manchester United sembra aver trovato finalmente il suo prossimo allenatore, almeno fino alla fine di questa stagione. Mentre la squadra è stata affidata per il momento a Carrick, la ricerca del nuovo manager non si era fermata. La volontà dei Red Devils è quella di trovarne uno che possa chiudere questa stagione, per poi sceglierne uno definitivo da mettere sotto contratto a giugno.
Secondo quanto riportato in esclusiva da The Athletic, il nome sarebbe quello di Ralf Rangnick: il 63enne starebbe quindi per lasciare il suo ruolo nella dirigenza del Lokomotiv Mosca per tornare ad allenare. Secondo il sito sportivo, l’accordo con il Manchester è subordinato alla volontà del club russo, il quale deve acconsentire nel liberarlo. Il problema non ci sarebbe, soprattutto per la ferma decisione di Rangnick, il quale avrebbe accettato un accordo di soli sei mesi, finiti i quali diventerà consulente per ulteriori due anni.
Secondo The Athletic, per motivi legati ai permessi di lavoro da richiedere in Inghilterra, non sarà sulla panchina del Manchester United per la partita di domenica contro il Chelsea. Dopo aver sondato il terreno, quindi, la scelta degli inglesi è stata quella di ingaggiare l’ex allenatore di Hannover, Shalke, Hoffenheim e Lipsia.