Il futuro di Cristiano Ronaldo è sempre più lontano dal Manchester United. Come riportato dal Sunday Mirror infatti, il portoghese sembra aver deciso di abbandonare per la seconda volta i Red Devils vista la mancata qualificazione alla prossima Champions League. Il tabloid inglese riferisce anche un’importante retroscena: CR7 avrebbe chiesto consiglio sul futuro a Sir Alex Ferguson, suo mentore fin dagli inizi della sua avventura proprio allo United. Di seguito tutti i dettagli sul confronto Ronaldo-Ferguson.
La mancata qualificazione alla prossima Champions League ha segnato il fallimento sia dell’avventura Rangnick sia quella del CR7 bis. Nonostante i 24 gol stagionali tra Premier League e Champions League, Ronaldo non è riuscito ad incidere come suo solito complice anche una carta d’identità non più verdissima (37 anni) e soprattutto i cattivi rapporti proprio col manager tedesco che da sempre ha un rapporto conflittuale con le cosiddette prime donne (anche quando fu in trattativa per allenare il Milan aveva posto come condizione l’addio di Ibrahimovic).
L’ex Juventus si è dunque affidato a Sir Alex Ferguson nel tentativo di trovare una scappatoia rispetto all’anno di contratto rimanente col club inglese. L’addio all’Europa e l’approdo in un campionato meno competitivo sembra essere lo scenario ad oggi più probabile.