Manchester United-Roma 6-2: notte fonda per i giallorossi
Nel Teatro dei Sogni, la Roma vive un’altra notte da incubo. All’Old Trafford, dopo il 7-1 rimediato nel 2007, arriva il 6-2 di questa sera. I giallorossi giocano solo un tempo quando chiudono avanti 2-1 nonostante i tre infortuni di Veretout, Pau Lopez e Spinazzola che, di fatto, mandando in tilt i piani di Fonseca. Nel secondo tempo il Manchester United fa il Manchester United e trova cinque reti: Cavani firma la doppietta poi segnata anche da Bruno Fernandes, Pogba e Greenwood arrotondano. Il primo set (visto il risultato tennistico) va alla squadra di Solskjær ma con esso, anche la qualificazione.
92′- E’ finita all’Old Trafford. Finisce 6-2 per lo United.
91′- Siamo nel recupero. Ormai si attende solo la fine di questo incubo…
86′- Segna anche Mason Greenwood che servito bene a destra fredda ancora Mirante col destro. Roma CROL-LA-TA.
85′- Cinque minuti più recupero al termine.
83′- Secondo cambio nello United. Dentro Matic per Fred, prima era entrato Greenwood Rashford.
80′- La Roma non è di fatto scesa in campo nel secondo tempo. Tanti errori ma anche tanto Manchester United. 5-2 e gara (e qualificazione) in ghiaccio.
75′- GOL DELLO UNITED, MA CHE DORMITA DELLA ROMA. Corner battuto corto, Bruno Fernandes pesca POGBA in area di rigore che di testa, tutto solo, batte ancora Mirante. 5-2. Si rivedono i fantasmi del 2007 (7-1).
73′- Che peccato per la Roma che aveva chiuso il primo tempo in vantaggio 2-1 ma ora è sotto 4-2. I giallorossi non si devono disunire e non prendere l’imbarcata.
71′- BRUNO FERNANDES NON SBAGLIA. Spiazzato Mirante, doppietta anche per il portoghese. Ma onestamente, i dubbi restano sul rigore.
70′- CONFERMATO IL RIGORE. Bruno Fernandes contro Mirante..
68′- CALCIO DI RIGORE PER LO UNITED! Pallone dentro dal fondo, Cavani prova ad andare di tacco e Smalling interviene. Attenzione però, il Var sta controllando..
67′- Vicino al poker il Man United. SHAW sfonda sinistra anche se la resistenza della difesa della Roma è nulla, l’inglese calcia forte ma centrale e Mirante respinge.
65′- Prova a reagire la Roma. Mkhitaryan scappa via a sinistra, rientra e pesca Dzeko nell’area di rigore che gira di testa ma De Gea blocca agilmente. Si resta sul 3-2 United.
63′- VANTAGGIO UNITED! Azione avvolgente, Wan-Bissaka calcia debolmente, Mirante respinge corto e CAVANI fa 3-2 in maniera comoda comoda. Punteggio ribaltato ancora una volta.
60′- Cosa ha cestinato PELLEGRINI! Karsdorp lo serve in maniera geniale in profondità, il capitano della Roma però è altruista e prova a servire Dzeko che però non ci arriva e serve a rimorchio Smalling che calcia altissimo. Pellegrini poteva tirare…
59′- Reagisce la Roma. Karsdorp mette dentro dalla destra e McTominay con un intervento goffo mette in angolo ma dal corner è nulla di fatto. Si resta 2-2.
56′- Bravissimo IBANEZ! Diawara perde un pallone sanguinoso a ridosso della propria area, il Man United arriva sul fondo e Ibanez leva il pallone praticamente sulla linea mandando fuori tempo Cavani che non riesce a concludere.
53′- Male Karsdorp a destra. Shaw scappa via e mette a rimorchio per Cavani che però di sinistro spara in curva. La Roma sbanda un po’ dietro…
50′- E’ ancora una volta l’approccio a fregare la Roma. Dopo il gol in avvio di match di Bruno Fernandes, subito Cavani colpisce i giallorossi. Ora c’è da tenere.
47′- GOL DELLO UNITED! Azione di ripartenza del Manchester, Bruno Fernandes serve CAVANI che di prima calcia all’incrocio dei pali con il destro. 2-2.
45′- Via, è iniziato il secondo tempo. Possesso united
Tornano in campo le squadre. Nessun cambio nella Roma che dunque, visti i tre slot a disposizione già utilizzati, finirà la partita con questo schieramento:
Mirante; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Villar, Bruno Peres; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Di positivo nel primo tempo dell’Old Trafford c’è soltanto il risultato per la Roma. Fonseca ha infatti perso Veretout, Pau Lopez e Spinazzola per infortunio e ha già usato i tre slot disponibili per fare i cambi. Ma i giallorossi sono avanti 2-1 grazie al rigore di Pellegrini e la rete di Dzeko da pochi passi che hanno ribaltato la rete iniziale di Bruno Fernandes arrivata a freddo.
50′- Finisce il primo tempo. Dzeko e Pellegrini hanno ribaltato il gol di Bruno Fernandes ma la Roma ha già effettuato tre cambi per infortunio. Sarà durissima nel secondo tempo.
49′- IBANEZ LA STAVA COMBINANDO GROSSISSIMA! Palla orizzontale al limite dell’area, Cavani la intercetta e da solo contro Mirante si fa ipnotizzare. GRAZIATA LA ROMA!
47′- Da quando esiste l’Europa League, ovvero il 2009, la Roma è la prima squadra a fare tre cambi nel primo tempo. Che statistica negativa…
45′- Sono cinque i minuti di recupero.
44′- Mancano due minuti all’intervallo che sarà preziosissimo per Fonseca per riorganizzare le idee. Sempre 2-1 Roma per ora.
38′- CLAMOROSO! Si fa male anche Leonardo SPINAZZOLA che lascia il campo, dentro Bruno Peres. Tre infortuni in mezz’ora, cambi finiti (almeno durante la partita, intervallo escluso) per la Roma visti già i tre slot utilizzati. CHE SFORTUNA.
36′- E’ il sesto gol di Dzeko all’Old Trafford, l’ottavo al Manchester United.
34′- GOOOOL GOOOOL GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! Azione di qualità della Roma. Mkhitaryan imbuca per Pellegrini che mette dentro l’area piccola per DZEKO che fa gol da due metri. VANTAGGIO ROMA!!!
30′- Squadre un po’ lunghe, la partita va a folate.
28′- Clamoroso, altro ko per infortunio nella Roma. Fuori PAU LOPEZ, dentro Mirante. Che sfortuna la Roma…
25′- Leggerezza di Mkhitaryan che perde palla in uscita, palla a Pogba che calcia dai 25 metri, Pau Lopez respinge ma si FA MALE! Attenzione, problema alla spalla sinistra per il portiere.
24′- Rashford porta palla e sfonda (difesa passiva) e poi scarica per Bruno Fernandes che controlla ma calcia male. Si rimane 1-1 ma serve più cattiveria dietro.
20′- Sempre 1-1 il punteggio. Ora fase un po’ confusa del match.
15′- Bellissima partita fin qui. Già due gol ma soprattutto la Roma è stata brava a rispondere subito alla rete di Bruno Fernandes.
13′- GOL GOL GOOOOOOL!!!!! PELLEGRINI NON SBAGLIA! Il capitano della Roma si presenta sul dischetto e incrocia il pallone, De Gea intuisce ma non ci arriva. 1-1 all’Old Trafford, tutto di nuovo in equilibrio.
12′- ATTENZIONE, RIGORE PER LA ROMA! Bella ripartenza giallorossa, Villar manda KARSDORP sul fondo che in scivolata crossa e POGBA chiude in angolo ma con LA MANO. Rigore, ma non c’è Veretout…
8′- GOL DELLO UNITED! I Red Devils vanno in verticale: Pogba semina gli avversari, Cavani imbuca per BRUNO FERNANDES che con lo scavetto supera PAU LOPEZ. AVVIO SCHOCK DELLA ROMA! 1-0 UNITED.
4′- Clamoroso. Dopo nemmeno cinque minuti VERETOUT lascia il campo per infortunio. Dentro Gonzalo VILLAR. Che sfortuna per il francese…
2′- ATTENZIONE! Subito un problema muscolare per Veretout che rincorre il pallone, si ferma e lo mette fuori. Subito un cambio forzato per Fonseca?
1′– VIA PARTITI! Primo possesso della Roma.