Manchester United, record in FA Cup: non accadeva da 109 anni
Il Manchester United ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di FA Cup battendo il West Ham per 1-0. Decisiva la rete siglata da Scott McTominay al 97′ del primo tempo supplementare, dopo una partita combattuta e costantemente in bilico. Il gol del talentuoso scozzese non è solo d’attualità, perché ha permesso ai Red Devils di scrivere un nuovo capitolo della sua gloriosa storia nel panorama calcistico inglese e internazionale.
9 – Manchester United have won their last nine home FA Cup matches, their joint-longest home winning run in the competition, equalling their nine consecutive wins between 1908 and 1912. Safe. #MNUWHU
— OptaJoe (@OptaJoe) February 9, 2021
Per il Manchester United si tratta della nona vittoria consecutiva all’Old Trafford in un match di FA Cup, numeri che eguagliano il record stabilito 109 anni fa, tra il 1908 e il 1912. Una bella soddisfazione per il tecnico Ole Gunnar Solskjaer, che si è così lasciato alle spalle il deludente pareggio ottenuto con l’Everton nel corso dell’ultima giornata di Premier League. Ora nel mirino c’è il successo numero 10, traguardo assoluto che renderebbe onore al lavoro finora svolto in panchina dall’allenatore norvegese.