Manchester United, Rashford salterà i primi due mesi di stagione
Marcus Rashford ieri si è sottoposto ad una risonanza dopo che per tutta la seconda metà della stagione appena conclusa ha sofferto per un problema alla spalla.
L’infortunio con la quale ha partecipato ad Euro2020 non poteva essere risolto con il solo riposo. Lo United confidava in un’operazione in tempi brevi ma il chirurgo non sarà disponibile fino alla fine di luglio.
Con ogni probabilità l’attaccante inglese starà fuori per 12 settimane, e potrebbe essere un problema per la squadra di Ole Gunnar Solskjaer per l’inizio della nuova stagione.
Rashford ha segnato 11 gol in 37 presenze in Premier League la scorsa stagione, ma non ha avuto un impatto significativo a Euro 2020 con i Three Lions.
Durante l’europeo ha giocato cinque partite ma è stato impiegato solo per 84 minuti e in finale ha fallito uno dei rigori con il quale si è decisa la finale. Per l’errore dal dischetto, in questi giorni, Rashford insieme a Saka e Sancho è stato vittima degli insulti, anche razzisti, da parte dei supporters inglesi. Ai suoi danni è stato anche deturpato un murale con il suo volto a Withington, quartiere di Manchester in cui è cresciuto. I danni sono stati riparati Martedì da centinaia di persone che si sono riunite per una manifestazione antirazzista. La gente ha lasciato centinaia di messaggi di sostegno e solidarietà vicino il murales.
Lunedì, Rashford aveva rilasciato una dichiarazione scusandosi per il rigore sbagliato, ma ha detto che “non chiederò mai scusa per quello che sono”.
Nella dichiarazione ha aggiunto: “Ho avuto una stagione difficile e sono andato sul dischetto senza molta fiducia”.