Manchester United, per van de Beek si aprono due strade

Manchester United, per van de Beek si aprono due strade

(Photo by Matt McNulty/Getty Images)

Donny van de Beek sembra essere ormai destinato a lasciare il Manchester United nel prossimo futuro: per l’olandese ci sono due opzioni sul tavolo. 

Da quando ha lasciato l’Ajax per trasferirsi ai Red Devils, la carriera di Donny van de Beek ha subito una piega piuttosto negativa, che lo ha trasformato da uno dei migliori talenti in Europa a meteora spentasi del tutto. Il centrocampista olandese ha spesso provato negli ultimi anni a cambiare maglia per rilanciarsi, ma i risultati sono stati deludenti e lo United continua, ancora oggi, a rivelarsi per lui una prigione.

Come riportato dal noto giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, tuttavia, ultimamente si è acceso l’interesse di due club nei confronti del giocatore. Il primo è l’Eintracht Francoforte, che ad oggi risulta essere la società più vicina al giocatore, mentre il secondo è il sorprendente Girona di Munoz. Entrambi i progetti sembrano avere le giuste caratteristiche per rilanciare uno dei più scintillanti talenti dell’Ajax di ten Hag, e non è da escludere che già a gennaio possa succedere qualcosa di importante in questo senso.

Manchester United, van de Beek a un bivio: Eintracht Francoforte o Girona

Romano riporta che in questo momento sono i tedeschi ad avere un vantaggio sulla concorrenza per il giocatore. L’olandese ha mostrato segni d’entusiasmo nella proposta dei tedeschi, ed ora i contatti tra i due club stanno proseguendo per far si che l’operazione possa chiudersi in tempi brevi. Per quanto riguarda la formula, ad oggi sembra che il trasferimento del giocatore arriverà solamente in prestito, anche se non è ancora chiaro se con obbligo o diritto di riscatto. Anche il Girona è interessato al giocatore ma al momento parte in seconda fila rispetto all’Eintracht, pronto tuttavia ad intromettersi in caso le negoziazioni tra i Red Devils e i tedeschi dovessero subire degli intoppi.