Manchester United, nel mirino Declan Rice. Sul piatto 100 milioni
Secondo quanto riportato dal portale inglese Mirror, il Manchester United sarebbe pronto a sferrare un colpo di mercato a una cifra monstre. I Red Devils hanno infatti puntato sul centrocampista centrale inglese Declan Rice del West Ham. L’offerta agli Hammers è da spavento: 100 milioni di sterline (circa 119 milioni di euro) per aggiudicarsi il talento britannico e portarlo ad Old Trafford.
Dalla parti della Manchester rossa non sono previste grosse mosse nell’immimente mercato di gennaio, con il tecnico ad interim Ralf Rangnick focalizzato nel valorizzare la rosa a disposizione.
“Sono concentrato sui miei attuali giocatori. Abbiamo una rosa profonda, non abbiamo bisogno di nuobi acquisti. La finestra di gennaio è utile solo se davvero ti aiuta ad alzare il livello. Ma non abbiamo parlato di questo. Sono concentrato sulla squadra ora“. Queste le parole di Rangnick.
Ma nonostante queste parole (di circostanza?) la stampa inglese preme sempre sull’interesse per Rice. Al termine della stagione, Rangnick assumerà il ruolo di consulente del club e il centrocampista del West Ham è da tempo identificato come il giusto rinforzo per la mediana dello United.
La richiesta del West Ham per il proprio capitano e nazionale inglese è altissima: 100 milioni di sterline, ma il Manchester United appare pronto a sborsarli e infrangere una cifra record per il trasferimento. I Red Devils starebbero già tastando il terreno per la costruzione della trattativa, che potrebbe concretizzarsi in estate.
Dalle parti di Old Trafford sono convinti che il West Ham non riuscerà a raggiungere la qualificazione in Champions League e che quindi Rice voglia trasferirsi in un club più ambizioso.