Manchester United, mollato Amrabat: l’obiettivo è italiano

Manchester United, niente Amrabat: l'obiettivo è Verratti

Manchester United, niente Amrabat: l'obiettivo è un altro (Getty Images) - calcioinpillole.com

Notizie cruciali da L’Equipe francese. Lo United ha mollato Sofyan Amrbat. Hanno cambiato obiettivo puntando il profilo tutto italiano 

La Fiorentina spera di cedere Sofyan Amrabat entro la fine del mercato così da guadagnare un’ottima cifra simile ai 30-35 milioni di euro. Diversi club si sono mostrati interessati al profilo marocchino, il quale si è dimostrato un talento internazionale anche grazie alle ottime prestazioni ai Mondiali in Qatar. A suscitare maggiore clamore il corteggiamento di due club inglesi molto importanti, Liverpool e Manchester United. Ma nonostante le tante voci di mercato, non è mai arrivato l’affondo decisivo per Amrabat. Non è un caso che il centrocampista sia stato convocato da Vincenzo Italiano per la prima di campionato. Insomma, al momento sembra tutto in stallo. E c’è di più. Il Manchester United pare si sia tirato fuori dalla corsa al marocchino. Ha puntato un altro profilo.

Manchester United, si tratta col PSG

Come riporta l’accreditato L’Equipe, il Manchester United ha spostato la sua attenzione su un altro centrocampista. Ad Erik Ten Hag urge un nuovo innesto per la sua metà campo, e nelle ultime ore ha preso quota la pista che porta al Paris Saint Germain. I Red Devils, secondo la fonte, hanno puntato Marco Verratti. L’italiano vive praticamente da separato in casa col club parigino. Non è stato convocato per le prime due di campionato da Luis Enrique e aspetta soltanto un trasferimento. Il passaggio all’Al Ahli, in Arabia Saudita, sembrava ad un passo, me le pretese del PSG hanno bloccato tutto. Adesso, l’italiano è in cerca di una nuova soluzione e lo United potrebbe essere quella più adatta. Da sottolineare anche l’interesse del Bayern Monaco per l’ex Pescara. Sicuramente, non una buona notizia per la Fiorentina, che sperava di cedere velocemente Amrabat. Per Verratti potrebbe invece essere una grande occasione. La Premier League, il campionato più avvincente al mondo, per rilanciarsi.