Il Manchester United valuterà le offerte per Harry Maguire la prossima estate. L’allenatore Ten Haag vorrebbe cedere il giocatore per aiutare le finanze del club. A riportare la notizia ci ha pensato il Guardian dove si evince la volontà del Manchester United di cedere Maguire. La notizia arriva pochi giorni prima dell’inizio della spedizione Mondiale dell’Inghilterra dove Maguire dovrebbe essere la prima scelta per Gareth Southgate. Maguire ha firmato un contratto di sei anni con opzione di estensione fino al 2026. Maguire percepisce uno stipendio di circa 190.000 sterline a settimana. Il Manchester United sa già di non poter rientrare della cifra investita per il giocatore di oltre 80 milioni.
Ten Hag ammira la professionalità del giocatore, ma vede il ritmo lento di Maguire come un problema e vuole venderlo per aggiungere una vera concorrenza per Varane e Martínez e migliorare la qualità della difesa. La coppia titolare di Ten Hag è Raphaël Varane e Lisandro Martínez, e Victor Lindelöf è stato preferito a Maguire per fare coppia con Martínez nella sconfitta per 3-1 in Premier League di domenica contro l’Aston Villa in assenza dell’infortunato Varane. Quest’anno Maguire ha giocato una sola partita da titolare in Premier League nella sconfitta contro il Brentford per 4-0. Su Maguire c’è forte l’interessamento del Leicester con una valutazione intorno ai 30 milioni di sterline.
Il tecnico si prepara anche a dire addio anche a Fred, quando il contratto del centrocampista scadrà a giugno. Lo United ha un’opzione per estendere il suo contratto per altri 12 mesi, ma questa non dovrebbe essere esercitata, secondo quanto riportato dal Guardian. Fred è stato ingaggiato da José Mourinho nel 2018 per 52 milioni di sterline e il 29enne è stato nominato nella rosa brasiliana in vista della Coppa del Mondo.