Tramite un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Manchester United ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dall’Ajax del difensore argentino Lisandro Martinez.
“Il Manchester United è lieto di annunciare che il club ha raggiunto un accordo con l’Ajax per il trasferimento del difensore argentino Lisandro Martinez. Il trasferimento è attualmente soggetto a condizioni mediche, ai termini del giocatore in fase di finalizzazione contrattuale e ai requisiti per il visto del Regno Unito“.
Cresciuto in Argentina nelle giovanili del Newell’ nell’estate 2020 viene venduto dal Defensa per 7 milioni all’Ajax che lo porta in Eredivisie. Quasi subito titolare nella prima stagione olandese dove toalizzerà 41 presenze in tutte le competizioni con 2 go le 1 assist in campionato.
Si conferma nell’annata successiva dove saranno 42 le presenze totali con i Lancieri, andando tre volte in gol in campionato. Nella scorsa stagione Lisandro colleziona 37 presenze con l’Ajax con 1 gol e 3 assist in campionato ed 1 assist in Champions, venendo eletto miglior gicoatore della stagione della squadra.
Con gli olandesi ha conquistato 2 campionati, 1 Coppa Olandese e 1 Supercoppa d’Olanda. Sette presenze con la Nazionale Argentina con cui ha vinto la Copa America nel 2021.