Premier League

Manchester United, Lisandro Martinez è un nuovo giocatore dei Red Devils

Tramite un comunicato ufficiale rilasciato sul proprio sito ufficiale, il Manchester United ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo dall’Ajax del difensore argentino Lisandro Martinez.

(Photo by Juan Manuel Serrano Arce, Onefootball.com)

Manchester United, colpo Lisandro Martinez. Quasi 60 milioni all’Ajax per il difensore argentino

Il Manchester United è lieto di annunciare che il club ha raggiunto un accordo con l’Ajax per il trasferimento del difensore argentino Lisandro Martinez. Il trasferimento è attualmente soggetto a condizioni mediche, ai termini del giocatore in fase di finalizzazione contrattuale e ai requisiti per il visto del Regno Unito“.

Cresciuto in Argentina nelle giovanili del Newell’ nell’estate 2020 viene venduto dal Defensa per 7 milioni all’Ajax che lo porta in Eredivisie. Quasi subito titolare nella prima stagione olandese dove toalizzerà 41 presenze in tutte le competizioni con 2 go le 1 assist in campionato.

Si conferma nell’annata successiva dove saranno 42 le presenze totali con i Lancieri, andando tre volte in gol in campionato. Nella scorsa stagione Lisandro colleziona 37 presenze con l’Ajax con 1 gol e 3 assist in campionato ed 1 assist in Champions, venendo eletto miglior gicoatore della stagione della squadra.

Con gli olandesi ha conquistato 2 campionati, 1 Coppa Olandese e 1 Supercoppa d’Olanda. Sette presenze con la Nazionale Argentina con cui ha vinto la Copa America nel 2021.

 

Share
Published by
Riccardo Tanco