Manchester United, la nuova proprietà pensa a Maldini e Massara: la situazione
Il Manchester United sta monitorando con attenzione i profili di Paolo Maldini e Ricky Massara: i due ex dirigenti del Milan potrebbero far parte della nuova dirigenza.
La stagione del Manchester United sta deludendo di gran lunga le aspettative dei tifosi che sono sempre più furiosi con allenatore, squadra e soprattutto dirigenza. La sconfitta per 4-3 patita contro il Copenaghen in Champions League è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Il lavoro svolto da ten Hag sta venendo aspramente criticato non solo dai tifosi dei Red Devils ma da ogni esperto di calcio. I periodi d’oro sotto la guida di Sir Alex Ferguson sembrano solo uno sbiadito ricordo, davani all’ennesima stagione fatta di prestazioni sottotono ed acquisti folli che poi si rivelano dei veri e propri flop (vedi Antony e Sancho).
Tuttavia questi periodi bui, queste stagioni “indegne” per il Manchester United potrebbero star per volgere al termine. La famiglia Glazer, tanto contesta dai tifosi, ha finalmente deciso di mettere in vendita il club dopo anni di proprietà fatti di alti e bassi. Il prossimo proprietario sarà, a meno di clamorosi ribaltoni, Jim Ratcliff che a breve dovrebbe ufficializzare l’acquisto del club. Oltre al proprietario a cambiare saranno i componenti della dirigenza del club e quindi anche direttore sportivo e amministratore delegato.
Manchester United, Maldini e Massara in dirigenza con Ferguson consigliere
Sta per prendere il via la nuova era del Manchester United targata Ratcliff, un’era che potrebbe comprendere anche due italiani. I Red Devils infatti starebbero pensando di inserire nel nuovo assetto dirigenziale Paolo Maldini e Fredric Massara. Ex amministratore delegato ed ex direttore sportivo del Milan sono attualmente “svincolati” e potrebbero seriamente prendere in considerazione una proposta del club inglese. Tuttavia anche l’Al-Ittihad starebbe pensando ai sue dirigenti italiani. Il Manchester United, come riportato dal Telegraph, avrebbe in mente di puntare sui i due artefici dello scudetto del Milan inserendo in società anche Sir Alex Ferguson che ricoprirebbe il ruolo di consigliere.