Manchester United, infortunio per Amrabat: è caos nello spogliatoio

Manchester United, infortunio Amrabat: spogliatoio in subbuglio

Manchester United, infortunio Amrabat: spogliatoio in subbuglio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Erik Ten Hag ha perso per infortunio anche il nuovo acquisto. Adesso, la situazione è davvero instabile e precaria nello spogliatoio dei Diavoli Rossi

Neanche il tempo di arrivare a Manchester che Sofyan Amrabat si è già fermato per infortunio. Il centrocampista marocchino, acquistato dallo United in prestito oneroso con opzione di riscatto, ha rimediato un problema fisico non ancora specificato. Non ha infatti risposto alla convocazione del suo Marocco per disputare gli impegni della sosta. La Nazionale africana affronterà la Liberia per le qualificazione alla Coppa d’Africa, poi un’amichevole contro il Burkina Faso. Niente da fare per Sofyan, che sarà sostituito dal compagno di reparto Yahya Jabrane. Ma la tegola non grava soltanto sul Marocco, quanto di più sul Manchester United. Il club inglese non sta affatto vivendo uno dei suoi periodi migliori. Fa fatica adesso Erik Ten Hag, costretto a gestire una situazione affatto stabile. Tutti i dettagli di seguito.

Manchester United: tra cessioni, infortuni e papere

Non si respira aria buona in questo momento a Manchester, sponda United. La squadra di Ten Hag è reduce da due vittorie e due sconfitte nelle prime quattro di campionato. Ha battuto Wolves e Nottingham Forest, ha perso i big match contro Tottenham e Arsenal. Insomma, le vere prove di forza non sono andate a buon fine. A gravare maggiormente è la precaria situazione nello spogliatoio di Erik Ten Hag. L’infortunio di Amrabat è soltanto l’ultimo guaio rimediato. Ci sono già ai box gli esterni sinistri Malacia e Shaw. Inoltre, il tecnico ex Ajax ha messo fuori rosa Sancho (punizione per il poco impegno). A ciò si aggiunge la grana Antony, attualmente fermo per i guai con la giustizia in seguito alla presunta aggressione alla fidanzata. Finita qui? No. Da rivedere anche la presenza di Onana tra i pali, reduce da qualche papera di troppo. Erik Ten Hag ha una bella gatta da pelare in questo particolare periodo. Per fortuna c’è la sosta!